Lofoten con Stefano Tiozzo – febbraio 2024
Gallery
Perchè amerai questo viaggio
Circondate da un paesaggio naturale mozzafiato, le Isole Lofoten, sono il luogo ideale per assistere a fenomeno dell'Aurora Boreale. Le casette colorate dei pescatori, in contrasto con il bianco della neve, creano un'atmosfera sospesa tra poesia e fiaba.Accompagna il viaggio il Travel Photographer Stefano Tiozzo, fotografo paesaggista, documentarista e storyteller specializzato in viaggi e natura. La sua passione per i viaggi e l'amore per la fotografia renderanno questa esperienza ancora più magica.
Perchè con noi
Personalizza il tuo viaggio
ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1 - 11 febbraio
ITALIA – OSLO
Partenza da Milano con volo per Oslo. Arrivo e trasferimento libero in hotel (consigliamo il treno FlytoGet che collega benissimo aeroporto e centro cittadino). Pernottamento
Hotel Thon Astoria o similare – pernottamento e colazione
Giorno 2 -12 febbraio
OSLO – EVENES – GYMSØYA (LOFOTEN LINKS)
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e volo per Evenes. Da qui partenza per il sud delle isole Lofoten (3 ore circa di viaggio, previste numerose soste fotografiche lungo il tragitto). La scelta delle location fotografiche durante i giorni del tour verrà fatta sul momento sulla base delle migliori condizioni meteo in quel preciso momento.
Eventuali location “perse” causa meteo avverso verranno il più possibile recuperate il più possibile nei giorni successivi.
Ogni sera del viaggio in cui il meteo lo consentirà, verrà organizzato un safari di caccia all’aurora boreale nelle migliori condizioni per poterla fotografare in maniera indimenticabile.
Lofoten Links – pernottamento e colazione
Giorno 03 - 13 febbraio
HENNINGSVAER – GYMSØYA
Prima colazione in hotel, Esplorazione dei villaggi e delle spiagge più caratteristiche della piccola Gimsøya e nello storico villaggio di Henningsvaer. Pernottamento.
Lofoten Links – pernottamento e colazione
Giorno 4 - 14 febbraio
VESTVAGØY – FLAKSTADØYA
Prima colazione in hotel. sessioni fotografiche nelle spiagge più iconiche dell’isola di Vestvagøy e dell’isola di Flakstad. Pernottamento.
Pernottamento in Traditional cottage presso Eliassen Rorbuer – pernottamento e colazione, pranzo, cena)
Nota importante: questi cottages sono un’icona delle isole Lofoten, in una posizione spettacolare soprattutto per gli amanti della fotografia. I cottage presentano 2 camere da letto (ognuna per 2 persone, le camere possono avere letto normale oppure 2 letti a castello) e 1 bagno per ogni cottage.
Giorno 5 - 15 febbraio
ELIASSEN – Å – HAMNØY
Prima colazione in hotel. Giornata intera dedicata agli spettacolari scenari dell’isola di Moskenes, e dei suoi iconici villaggi di Rorbuer circondati da montagne vertiginose.
Pernottamento in Traditional cottage presso Eliassen Rorbuer – pernottamento e colazione
Giorno 6 - 16 febbraio
SVOLVAER
Prima colazione in hotel, e partenza per il Sea Eagle safari diretto al TrollFjord, dove potremo avvistare e fotografare aquile di mare, e navigare dentro al fiordo più bello delle isole Lofoten, il Trollfjord. Se nei giorni precedenti il meteo ha impedito la visita ad alcuni posti, È possibile recuperarli in questa giornata. Pernottamento.
Thon Hotel Svolvær – pernottamento e colazione
NOTA: il Eagle Safari potrebbe essere questa mattina o quella successiva, il giorno esatto sarà comunicato prima della partenza.
Giorno 7 - 17 febbraio
LOFOTEN – OSLO
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad attività opzionali con partenza da Svolvaer o al recupero di escursioni dei giorni precedenti in caso di meteo sfavorevole. Rientro in Aeroporto e volo di rientro per Oslo, pernottamento in hotel vicino all’aeroporto.
Thon Oslo Airport o similare pernottamento e colazione
Giorno 8 - 18 febbraio
OSLO – ITALIA
Volo di rientro in Italia
NOTE DI VIAGGIO
NOTE IMPORTANTI:
- L’itinerario potrebbe subire modifiche in base alle condizioni climatiche e delle strade.
- Gli spostamenti sono previsti con un minivan, tour previsto per massimo 8 partecipanti. I pasti sono liberi, e verranno organizzati in base allo svolgimento delle giornate.
- si consiglia un bagaglio morbido di massimo 15kg per fare in modo che tutti i bagagli stiano comodamente nel bagagliaio del veicolo
LA QUOTA COMPRENDE:
- Voli internazionali e interni con Scandinavian Airlines con bagaglio in stiva da 23 kg da e bagaglio a mano
- Tasse aeroportuali
- Pernottamento e colazione negli hotel indicati in camera doppia standard
- L’assistenza fotografica di Stefano Tiozzo durante tutto il viaggio
- Tutti i trasferimenti in veicolo privato inclusivi di carburante (FVMR Ford Tourneo Van 9 passeggeri o similare)
- Escursione Sea Eagle safari a TrollFjord con guida parlante inglese
- Assicurazione medico bagaglio base AXA (€ 10.000 massimale spese mediche) – per residenti in Italia
- Documenti di viaggio e gadget
- Guida di viaggio sulla destinazione
- Assistenza 24h su 24 dall’Italia e in loco in italiano
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Pasti non indicati nel programma
- Trasferimenti da e per l’aeroporto di Oslo (consigliamo trenino FlytoGet per il centro e navetta per hotel vicino all’aeroporto)
- Assicurazione annullamento (vedi sopra)
- Servizi non indicati nel programma o indicati come liberi o facoltativi