Norvegia in treno
OSLO – FLAM – BERGEN
Partenze 2022: 09 e 23 luglio / 13 e 20 agosto / 03 settembre
Gallery
Perchè amerai questo viaggio
Un viaggio all'insegna della bellezza dei fiordi norvegesi, da godere attraversando il paese con il treno e percorrendo la famosa Flamsbana, un tratto di ferrovia che regala paesaggi mozzafiato e che tocca luoghi altrimenti non raggiungibili. E poi Flam, uno dei più bei villaggi sui fiordi di tutta la Norvegia, che vi regalerà anche una sorprendente esperienza culinaria di cibi in abbinamento con varie tipologie di birra che vengono prodotte proprio a Flam. E poi Bergen, con una parte di viaggio in traghetto per ammirare il bellissimo Sognefjord. Un'esperienza di natura e città insieme ad altri viaggiatori e con la vostra guida parlante italiano.Perchè con noi
Personalizza il tuo viaggio
ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
ITALIA – OSLO
Arrivo a Oslo e trasferimento con il trenino (non incluso) in città. Sistemazione in Hotel.
Pasti: nessuno
Giorno 2
OSLO
Prima colazione. Incontro con il vostro Tour Leader e la vostra guida locale per la visita guidata di questa meravigliosa città (3h). Inizierete dal Teatro dell’Opera da dove si gode una vista mozzafiato sul fiordo di Oslo, per poi proseguire verso la fortezza di Akershus per una breve passeggiata e una sosta fotografica. Continuerete per il Palazzo Reale e la strada principale, Karl Johan per concludere il tour con una piacevole passeggiata all’ interno del Parco Vigeland che vi accoglierà con le sculture di Gustav Vigeland. Pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento
Pasti: colazione
Giorno 3
OSLO – FLAM
Prima colazione. Trasferimento in bus privato per la stazione del treno di Oslo pronti a a percorrere una delle tratte in treno più popolari della Norvegia! La Bergen Railway, che collega Bergen e Oslo, è lunga circa 500 chilometri ed è stata più volte nominata una delle migliori esperienze ferroviarie al mondo. La ferrovia di Bergen è il tratto ferroviario più alto del Nord Europa e attraversa sia le montagne Langfjellence che l’altopiano dell’Hardangervidda, con Finse come stazione piùvalta. Al vostro arrivo a Myrdal cambierete treno e salirete sulla famosa Flåmsbana.La Flåmsbana è uno spettacolare viaggio in treno di 20 km durante il quale potrete ammirare selvaggi paesaggi, fiumi che attraversano profondi burroni, cascate che scendono lungo il fianco di ripide montagne e fattorie di montagna situate vertiginosamente sui pendii a strapiombo. Arrivo al piccolo villaggio di Flåm e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti: colazione e cena
Giorno 4
FLAM – BERGEN
Prima colazione. Imbarco per un indimenticabile minicrociera di circa 2h sul
Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia, noto anche come il
“Fiordo dei Sogni”. Sbarco a Gudvangen e proseguimento in bus privato verso Bergen la seconda città più grande della Norvegia considerata la “porta dei fiordi”. All’ arrivo incontro con la vostra guida locale e visita guidata della città (2h). Bergen è una città internazionale ricca di storia e tradizione ma dal fascino e l’atmosfera di una piccola cittadina dei fiordi. Vi ammalierà con il suo famoso mercato del pesce e il Bryggen, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Resto del pomeriggio libero a disposizione.
Pasti: colazione
Giorno 5
BERGEN
Prima colazione. Giornata libera a disposizione per esplorare la città. Suggeriamo la salita in funicolare fino alla cima del Monte Fløyen, da dove si può godere di una spettacolare vista sulla città. Pernottamento in hotel.
Pasti: colazione
Giorno 6
BERGEN – ITALIA
Dopo colazione trasferimento (libero, non incluso) in aeroporto e partenza con volo per l’Italia
Pasti: colazione
La quota comprende
LA QUOTA COMPRENDE
- 5 pernottamenti con colazione
- 1 cena in hotel
- Tour Leader bi-lingue italiano – spagnolo dal secondo al quinto giorno
- Visita guidata della città di Oslo (3h)
- Visita guidata della cttà di Bergen (2h)
- Treno Oslo-Myrdal
- Flåmsbana Myrdal – Flåm
- MiniCrociera Flåm – Gudvangen
La quota non comprende
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Voli
- Pasti non indicati o indicati come liberi
- Trasferimenti da e per gli aeroporti e quelli indicati come liberi
- Escursioni, servizi e ingressi non indicati in programma
- Mance, bevande ai pasti, extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”