Image Alt

Guatemala e Costa Rica

26 Luglio, 2021

Guatemala e Costa Rica

ANTIGUA – CHICHICASTENANGO- LAGO ATITLAN –  PARCO NAZIONALE DI TIKAL – ARENAL – TAMARINDO
Viaggio su misura
Personalizzazione
Guide private
Voli su richiesta
Pernottamento
Colazione
Gallery
Informazioni di viaggio
  • 11 giorni / 10 notti
  • Quotazione su misura
  • Costa Rica - Guatemala
  • Viaggio su misura
Perchè amerai questo viaggio
Il cuore Maya del Guatemala e la natura incontaminata e verde del Costarica. Un mix perfetto per un programma intenso che si conclude con alcune giornate di relax sulle spiagge di Tamarindo. Ti innamorerai dei sorrisi e dell'accoglienza che troverai nel colorato Guatemala, delle tradizioni ancora fortemente radicate nella popolazione, delle architetture coloniali di Antigua e di quelle Maya di Tikal, per poi respirare la natura esplosiva del Costarica.
Perchè con noi

Itinerario personalizzabile

Guide esperte

Assicurazione medico e bagaglio;

Assistenza h24 dall’Italia e in loco;

Prezzo trasparente;

PERSONALIZZA IL TUO VIAGGIO

Scegli quando partire

Scegli l'aeeroporto più comodo per te

Scegli le sistemazioni più adatte alle tue esigenze

Aggiungi esperienze ed escursioni

Estendi il soggiorno mare

ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
 ITALIA – CITTA’ DEL GUATEMALA – ANTIGUA

Arrivo, incontro con la nostra guida in aeroporto e trasferimento verso Antigua.

Pernottamento presso Hotel Porta Antigua (4*) o similare.

Giorno 2
ANTIGUA

Camminare ad Antigua è come tornare indietro nel tempo…strade in pietra, la buganvillea che cade da pareti in rovina, mura colorate con balconi caratteristici, tetti di mattone, parchi con fontane e uno spettacolare paesaggio alle falde dei tre vulcani: Acqua, Fuoco e Acatenango.

Queste sono alcune delle ragioni che fanno di Antigua una delle cittadine coloniali più belle delle Americhe e Patrimonio Culturale dell’UNESCO.

Percorreremo il centro storico di Antigua, iniziando dal Parco Centrale e visitando i principali monumenti. Dopo il pranzo (non incluso) si farà visita al Centro Culturale “La Azotea” dove si trova una finca di caffè, questa luogo di sapore decisamente “vintage” è stato una delle fincas pioniere nella produzione di caffè, non lasceremo questo posto senza assaggiare uno dei migliori caffè guatemaltechi.

Si prosegue per visitare il villaggio di San Antonio Aguascalientes, circondato dai vulcani e famoso per i lavori in tessuto e l’artigianato.

Rientro in albergo nel pomeriggio.

Giorno 3
ANTIGUA – CHICHICASTENANGO – LAGO ATITLAN

Partenza per il villaggio di Chichicastenango, dove ogni giovedì e domenica gli abitanti della regione si riuniscono a comprare e vendere frutta, verdure, fiori, semi, animali, tessuti e artigianato, facendolo diventare il mercato più colorato e pittoresco del Guatemala.

Visiteremo anche la chiesa locale di Santo Tomás, luogo dove gli indigeni Maya-Quiché celebrano i loro riti tradizionali. Faremo visita al cimitero locale dove con molta probabilità avremo la fortuna di assistere a qualche rituale Maya per salutare a chi a lasciato la vita terrena.

Tempo a disposizione per pranzare (pranzo non incluso) e proseguimento per il Lago Atitlán. Arrivo e sistemazione in hotel.

Pernottamento presso Hotel Porta del Lago (4*) o similare

Giorno 4
LAGO ATITLAN – CITTA’ DEL GUATEMALA

Partenza in barca per il villaggio di Santiago Atitlán mentre si ammirano i tre vulcani che circondano uno dei 10 laghi più belli del mondo.

A Santiago visiteremo il luogo di venerazione del Santo Maximón, chiaro esempio della mescolanza di riti pagani con la religione cattolica.

Nel pomeriggio, si farà ritorno a Panajachel per poi proseguire Guatemala City.

Arrivo e trasferimento in hotel.

Pernottamento presso Hotel Radisson & Suites Guatemala (4*) o similare.

Giorno 5
CITTA’ DEL GUATEMALA – FLORES – PARCO NAZIONALE DI TIKAL – CITTA’ DEL GUATEMALA

All’alba partenza verso l’aeroporto di Citta’ del Guatemala da dove si prenderà il volo di collegamento a Flores.

Al vostro arrivo trasferimento verso il Parco Nazionale di Tikal, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Naturale e Culturale dell’Umanità. La maestosa città Maya è considerata una delle più grandi e monumentali di tutti i siti scoperti nel Mondo Maya. Visita guidata delle piazze, monumenti e templi più importanti, ammirando anche la selva tropicale, habitat di centinaia di uccelli esotici e di un’ampia varietà di animali selvatici.

La nostra visita si concluderà facendo visita al Museo Sylvanus Morley che ha in mostra un’importante collezione di reperti rinvenuti durante gli scavi, tra i quali la Stela 31 scolpita con minuziosità e ricchezza nei dettagli.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo (non incluso), trasferimento all’aeroporto di Flores e partenza per Città del Guatemala.

Trasferimento in hotel.

Giorno 6
CITTA’  DEL GUATEMALA – SAN JOSE’ (COSTA RICA) – ARENAL

Dopo la prima colazione inclusa, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di collegamento a San Jose. Arrivo, incontro con la nostra guida in aeroporto e trasferimento verso Arenal.

Il Parco Nazionale di Arenal circonda il vulcano più attivo del Costa Rica, si estende su 120 km q. dalla pianura di San Carlos, il panorama che offre il maestoso vulcano Arenal è uno dei più impressionanti del Paese e avere la possibilità di ammirarlo in tutto il suo splendore, senza nuvole, è considerata una vera fortuna dai Costarricensi. Il vulcano emette lava e vapori costantemente ma il suo grado di attività varia da una settimana all’altra, a volte c’è una spettacolare esibizione di lava che scorre e rocce incandescenti roventi volano in aria (senza rappresentare un pericolo per i visitatori) e altre volte il vulcano dorme placido e tranquillo.
Arrivo e sistemazione in hotel.

Pernottamento presso Hotel Arenal Manoa (4*) o similare

Giorno 7
ARENAL (Escursione a scelta tra le opzioni menzionate)

Sky Tram, Trek e Walk

Partenza dopo la prima colazione verso il parco Arenal dove si percorreranno i sentieri e i ponti sospesi. Lo Sky Tram con il quale si raggiungerà la cima della riserva è composto da 6 gondole con una capacità di 6 persone ciascuno. Dall’osservatorio si potrà ammirare la vastità della foresta pluviale, il vulcano Arenal e il lago omonimo. Si continuerà verso la riserva naturale che si estende per 250 ettari di foresta pluviale tropicale, comprende 8 ponteggi per praticare canopying le cui lunghezze vanno dagli 8 ai 22 metri e 6 ponti sospesi lunghi dai 48 ai 98 metri, da dove il panorama è semplicemente mozzafiato, la zip line costituita da 8 cavi trasversali per una lunghezza di circa 3 chilometri e i sentieri che coprono 3100 metri e si trovano all’interno della zona montuosa, sul percorso potrete ammirare la grande diversità di flora e fauna tipiche di questa foresta, tutti i sentirei sono molto sicuri e fatti di mattoni per cui facilmente percorribili da tutti.

 

Hiking Volcano Arenal e Terme Tabacon

Partenza dopo la prima colazione, raggiungiamo il vulcano Arenal per percorrere uno dei sentieri del lato Nord, Las Coladas che si svolge attraverso la foresta pluviale e su una grande colata lavica formatasi nel 1992, sarà possibile osservare una grande varietà di piante e fauna selvatica.

L’escursione si conclude in un punto di osservazione dove se il tempo lo permette si sarà in grado di vedere la lava rovente rotolare giù per la montagna.

Dopo la visita al vulcano si continua verso le spettacolari Terme di Tabacon, dove si concluderà la giornata godendo di un meritato relax, queste terme sono formate da diverse piscine a flusso libero alimentate da un fiume con temperature che vanno dai 27 °ai 42° C, che scorrono attraverso giardini tropicali esotici formando cascate naturali e piscine fluviali.

Ritorno in hotel.

Cena presso il ristorante delle terme.

Giorno 8
ARENAL – TAMARINDO

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento verso Tamarindo per la vostra estensione balneare.

Arrivo a Playa Langosta e sistemazione in hotel.

Pernottamento presso Hotel Cala Luna Hotel & Suites (4*) o similare.

Giorni 9/10
TAMARINDO

Giornate a disposizione.

Giorno 11
PARTENZA TAMARINDO – SAN JOSE’

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento verso l’aeroporto di San Josè per prendere il volo di rientro in Italia.

Stefano Murrau,

Antarctica

Corso Massimo d’Azeglio, 60 10126 Torino TO (+39) 011.66.96.581 info@antarctica.it
Canali social
Newsletter