Image Alt

Todo Costa Rica

26 Luglio, 2021

Todo Costa Rica

SAN JOSE – PACUARE – TORTUGUERO – ARENAL – MONTEVERDE – MANUEL ANTONIO
Viaggio su misura
Personalizzazione
Escursioni
Trasferimenti privati
Pernottamento
Colazione
Gallery
Informazioni di viaggio
  • 14 giorni / 13 notti
  • Quotazione su misura
  • Costa Rica
  • Viaggio su misura
Perchè amerai questo viaggio
Un itinerario completo alla scoperta della natura straordinaria del Costa Rica, con escursioni ed esperienze all'insegna di una vacanza attiva. Escursioni in battello tra i canali della foresta pluviale a Tortughero, Sky Trek tra gli alberi più alti della foresta ad Arenal, camminata tra i ponti sospesi a Monteverde. A fine tour, soggiorno mare nella zona di Manuel Antonio, nei pressi del meraviglioso Parco Nazionale. Un viaggio consigliato a chi cerca una vacanza dinamica e rigenerante, in una natura rigogliosa che permette anche l'avvistamento di tantissime specie di uccelli, scimmie, iguane, più di 500 specie di farfalle e 100 specie di mammiferi. Il programma può essere modificato in base ai tuoi desideri di viaggio, chiedici consulenza per disegnare la proposta giusta per te.
Perchè con noi

Consulenza attenta e competente

Personalizzazione itinerario

Assicurazione medico e bagaglio;

Assistenza h24 dall’Italia e in loco;

Prezzo trasparente;

PERSONALIZZA IL TUO VIAGGIO

Scegli la data di partenza più adatta alle tue esigenze

Scegli i voli e l'aeroporto di partenza più comodo per te

Chiedici consulenza per strutture alberghiere adatte alle tue esigenze

Aggiungi o cambia escursioni ed esperienze

ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
SAN JOSE

Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. La città di San Jose, affettuosamente chiamata “Chepe” (il soprannome locale) dai suoi abitanti, è arroccata a 1150 m.s.l.m. tra i vulcani Poas, Barva, e Irazu che si elevano gradualmente a nord, e le imponenti montagne Talamanca a sud.

Il magnifico Teatro Nazionale, i musei e le belle piazze sono concentrati intorno al cuore della città, a pochi passi l’uno dall’altro.

Giorno 2
SAN JOSE – PACUARE – SAN JOSE

Intera giornata dedicata ad un rafting (Classe III-IV) sul fiume Pacuare.

Questo selvaggio e panoramico fiume offre alcune delle più belle acque bianche dell’America Latina, insinuandosi nel profondo di una delle più impressionanti foreste pluviali del Costa Rica.

Potrete percorrere 18 miglia sul fiume che attraversa una fitta giungla e imponenti gole scoscese. L’impenetrabile bosco offre rifugio a giaguari, ocelot, scimmie, bradipi e numerose altre specie di animali e uccelli.

Rientro a San Jose.

Giorno 3
SAN JOSE – TORTUGUERO

Al mattino presto, trasferimento in pullman fino al molo di La Pavona (oppure Caño Blanco, in base alle condizioni climatiche).

All’arrivo a La Pavona, imbarco sul battello in direzione del Tortuguero.

Questo è il miglior luogo, nella costa caraibica, per assistere alla deposizione delle uova della tartaruga verde. Arrivo e sistemazione al lodge.

Il Parco Nazionale di Tortuguero, è vasto 190 kmq e si estende lungo 22 km di costa e 30 km verso il mare. Il Canale  Tortuguero attraversa il parco e collega un labirinto di delta, canali e lagune. Con 11 habitat diversi, che vanno dalla foresta di palme alle paludi erbacee, il parco offre una delle esperienze più gratificanti nella natura del paese.

Tra settembre e ottobre, prima del tramonto è consigliabile fare una passeggiata lungo la spiaggia per cercare di avvistare i piccoli di tartaruga mentre trovano la strada del mare dopo la nascita.

Giorno 4
TORTUGUERO

Giornata dedicata alla visita del piccolo e grazioso villaggio di Tortuguero e ad escursioni in battello tra gli stupendi canali della foresta pluviale per avvistare aironi, martin pescatori, tucani, scimmie, iguane ed altri animali selvaggi.

Giorno 5
TORTUGUERO – SAN JOSE – ARENAL

Trasferimento in barca all’aviosuperficie e volo privato verso San Jose.

In seguito trasferimento a La Fortuna, ai piedi del vulcano Arenal, il più attivo del paese.

Il Parco Nazionale Arenal si estende per 120 kmq intorno al vulcano, che rimase inattivo fino al 29 luglio 1968, quando un terremoto lo risvegliò. Il vulcano, perfettamente conico, alto 1650m,  è in continua attività e quotidianamente si verificano eruzioni minori, visibili più facilmente di notte.

Giorno 6
ARENAL

Mattinata dedicata ad una divertente escursione per scoprire, dall’alto, la foresta della Riserva Arenal.

Avrete l’opportunità di salire su una cabinovia, lo Sky Tram, dotata di cabine aperte che vi consentiranno di fare magnifiche foto del paesaggio, la vegetazione e gli uccelli.

In seguito potrete fare una bellissima esperienza di Sky Trek per lanciarvi, imbragati in tutta sicurezza, tra le cime degli alberi più alti della foresta.

Pomeriggio a disposizione.

Giorno 7
ARENAL – MONTEVERDE

Trasferimento in fuoristrada 4×4 e barca da Arenal a Monteverde.

Conosciuta in tutto il mondo per la sua foresta nebulosa, Monteverde vanta uno scenario tipicamente  pastorale alpino ad un’altitudine di 1400m, nel cuore della Cordillera di Tilaran.

La Riserva di Monteverde comprende sei distinte zone ecologiche che si estendono lungo i versanti pacifico e caraibico. Ci sono più di 150 specie di anfibi e rettili, oltre 500 specie di farfalle, più di 100 specie di mammiferi (tra cui giaguari e puma), e 400 specie di uccelli. Diverse altre riserve sono considerate facenti parte della zona Monteverde, tra cui la lussureggiante foresta di Santa Elena.

Giorno 8
MONTEVERDE

In mattinata escursione alla foresta nebulosa di Monteverde.

Si tratta di uno dei boschi più famosi e belli del Centro America.

Parte della riserva è ancora bosco primario e si possono osservare oltre alle innumerevoli farfalle, più di 350 specie di uccelli, tra cui il Quetzal ed anche varie specie di mammiferi.

Pomeriggio a disposizione per eventuali visite facoltative come lo Sky Walk, che offre una bellissima camminata sui ponti sospesi tra le chiome degli alberi oppure un nuovo Sky Trek

Giorno 9
MONTEVERDE – MANUEL ANTONIO

In mattinata trasferimento a Manuel Antonio, nella provincia di Puntarenas.

Pomeriggio a disposizione da dedicare al relax.

Giorno 10
MANUEL ANTONIO

In mattinata escursione al Parco Nazionale di Manuel Antonio, che deve il suo nome ad un conquistatore spagnolo.

Circondato da mare e da colline boscose, il parco è stato inaugurato nel 1972 e comprende una superficie di 16 km quadrati.

Oltre alle meravigliose spiagge di sabbia bianca, questo parco vanta una straordinaria biodiversità ed ospita gli ultimi esemplari della scimmia scoiattolo, il primate più piccolo del Costa Rica.

Giorno 11
MANUEL ANTONIO

Giornate libere da dedicare al relax in spiaggia.

Giorno 12
MANUEL ANTONIO

Giornate libere da dedicare al relax in spiaggia.

Giorno 13
MANUEL ANTONIO – SAN JOSE

In tempo utile, trasferimento all’aeroporto locale e volo per San Jose.

Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel.

Giorno 14
SAN JOSE – ITALIA

In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

ricky grassi,

Antarctica

Corso Massimo d’Azeglio, 60 10126 Torino TO (+39) 011.66.96.581 info@antarctica.it
Canali social
Newsletter
TEST
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo le norme sulla privacy. Potrai in qualunque momento disiscriverti.