Image Alt

Messico Insolito

27 Luglio, 2021

Messico Insolito

CANCUN – CHICHEN ITZA – CELESTUN – CELESTUN – MERIDA – CAMPECHE – BALAMKU – CALAKMUL
Tour di gruppo
Voli su richiesta
Colazione e Pranzo
Pernottamento
Lingua Italiana
Escursioni di gruppo
Informazioni di viaggio
  • 7 giorni / 6 notti
  • Quotazione su richiesta
  • Messico
  • Tour di Gruppo
Perchè amerai questo viaggio
Alla scoperta dell’altra faccia della penisola dello Yucatan, quella più selvaggia e meno battuta. Durante questo viaggio potrete ammirare una natura sorprendente e i siti Maya meno conosciuti, ma di grande importanza storica. Inoltre potrete assaporare l’autentica cultura del luogo in villaggi come Celestun, un paese di pescatori pieno di colori che si affaccia sul Golfo del Messico. Al termine del tour è possibile aggiungere estensione mare sulle coste della Riviera Maya. Itinerario consigliato a chi ha già visitato la penisola dello Yucatan o a chi desidera un tour fuori dai circuiti più abituali. Il programma prevede partenze giornaliere con minimo due persone e guide parlanti italiano
Perchè con noi

Guide esperte e qualificate parlanti italiano

Piccoli gruppi - massimo 16 persone

Itinerario particolare

Assistenza h24 dall’Italia e in loco;

Prezzo trasparente;

Assicurazione medica e bagaglio

PERSONALIZZA IL TUO VIAGGIO

Scegli i voli più comodi per te

Aggiungi soggiorno mare al termine del tour

Aggiungi escursioni ed esperienze

ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
ITALIA – CANCUN

Arrivo a Cancun, accoglienza e trasferimento in hotel.

Giorno 2
CANCUN – CHICHEN ITZA – MERIDA

Dopo la prima colazione, partenza verso Chichen-Itza, Patrimonio Culturale dell’UNESCO e una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo.

Chichen-Itza è una delle zone archeologiche meglio conservate del Mondo Maya. Visiteremo la Piramide di Kukulkan, simbolo della città, il più grande campo del gioco della “pelota” di tutta la Mesoamerica, e il “Cenote” sacro dove venivano gettati i corpi dei sacrificati agli dei.

Pranzo in ristorante.

Proseguimento verso Mérida, arrivo e sistemazione in hotel.

Giorno 3
MERIDA – CELESTUN – MERIDA

Al mattino presto partenza verso Celestun, un villaggio di pescatori pieno di colori che si affaccia sul Golfo del Messico ed è conosciuto come Riserva della Biosfera omonima, dove convivono diverse specie esotiche, tra cui la più famosa è lo spettacolare fenicottero rosa.

Si farà una gita in barca percorrendo le mangrovie e gli “occhi d’acqua” nascosti tra i tunnel formati dai rami per assaporare poi un delizioso pranzo presso uno dei piccoli ristorantini sulla spiaggia.

Al termine della visita, rientro a Mérida e pernottamento.

Giorno 4
MERIDA – CAMPECHE

Partenza al mattino per visitare due degli aspetti più caratteristici e belli dello Yucatan: le antiche “haciendas” e i “cenotes”.

La nostra prima fermata sarà presso l’hacienda Yaxcopoil (XII secolo), dove si potranno ammirare tre epoche dalla storia: pre-colombiana, coloniale e lo splendore dell’epoca della produzione della fibra di sisal (XIX secolo).

Proseguimento verso la municipalità di Peba, situata a 15 min. da Yaxcopoil: qui si trova un cenote circondato da un’ampia varietà di fauna e flora tutt’ora utilizzata nella medicina tradizionale Maya.

Dopo Peba, si continua verso il cenote di Yaaludzil, un cenote aperto situato nel villaggio Maya di Mucuyche, dove si potranno ammirare i costumi e le tradizioni dei locali.

Proseguimento verso l’hacienda Ochil: i muri di questa incantevole proprietà conservano le caratteristiche originali del secolo XVIII.

Dopo il pranzo partenza verso il sito archeologico di Uxmal, Patrimonio Culturale dell’UNESCO. La caratteristica dello stile architettonico “Puuc” è quella di avere palazzi bassi e rettangolari con al centro giardini circondati da colonne con iscrizioni dedicate in maggior parte a Chaac, il dio della pioggia.

Proseguimento verso Campeche, arrivo e sistemazione in hotel. In serata visita della città, per ammirare i palazzi del secolo XVIII e le facciate colorate delle case.

Giorno 5
CAMPECHE – EDZNA – BALAMKU – CHICANNA

Dopo la prima colazione si parte per visitare uno dei siti archeologici più interessanti ma meno visitati dal mondo Maya: Edzná. Situato al centro della regione di Campeche, è stato costruito in una valle molto soggetta agli effetti degli allagamenti, ma ciò nonostante questo fenomeno non ha impedito il suo sviluppo grazie alla sua avanzata architettura.

Proseguimento per visitare il sito di Balamkú, uno dei più piccoli visto che copre appena un chilometro quadrato, ma di grande importanza: ospita infatti il “fregio dell’universo”, reperto archeologico di oltre 16 metri di lunghezza unico nella zona, che rappresenta stampe di giaguari, serpenti e lucertole.

Dopo il pranzo si prosegue verso Chicanná.

Arrivo e sistemazione in hotel.

Giorno 6
CHICANNA – CALAKMUL – KOHUNLICH – BACALAR

Dopo la prima colazione si parte verso la Riserva della Biosfera di Calakmul, che ospita il sito archeologico omonimo. Calakmul non è solo di una bellezza mozzafiato, ma è affascinante proprio poiché si trova dentro la più grande riserva ecologica tropicale di tutto il Messico, nonché il secondo polmone verde del continente, ed offre una delle migliori esperienze eco-archeologiche per scoprire il mondo Maya.

Pranzo in ristorante e proseguimento verso Kohunlich, centro di grande importanza durante l’epoca maya, che fungeva da punto di collegamento tra le città Maya dello Yucatan e il Centroamerica. Proseguimento verso Bacalar.

Arrivo e sistemazione in hotel.

Giorno 7
BACALAR – CANCUN, RIVIERA MAYA O TULUM

Dopo la prima colazione si farà una breve visita del villaggio di Bacalar, che si trova di fianco alla laguna omonima che si estende per diversi chilometri nella Baia di Chetumal.

Durante i secoli questo villaggio è stato spesso obiettivo degli assalti dai pirati a causa della sua importanza commerciale, motivo per il quale venne costruito al suo interno il Fuerte de San Felipe.

Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante presso il Cenote Azul, partenza per Cancún o la Riviera Maya e sistemazione presso la struttura prescelta (non inclusa).

NOTE:
LA QUOTA COMPRENDE:
  • Sistemazione in camera doppia standard in hotel 4 stelle
  • Prime colazioni in tutti gli hotel
  • Pasti indicati in programma
  • Trasferimenti ed escursioni indicate nel programma con guida locale parlante italiano, gruppi massimo 16 persone
  • Escursioni a Celestun e Bacalar condivise con altri turisti e con guida locale parlante inglese e spagnolo
  • Tutte le entrate ai siti menzionati in programma
LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Voli e tasse aeroportuali (quotazione su richiesta)
  • Servizi e pasti non indicati nel programma o indicati come liberi o facoltativi
  • Bevande ai pasti, mance ed extra personali e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”
  • Assicurazione annullamento
ricky grassi,

Antarctica

Corso Massimo d’Azeglio, 60 10126 Torino TO (+39) 011.66.96.581 info@antarctica.it
Canali social
Newsletter
TEST
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo le norme sulla privacy. Potrai in qualunque momento disiscriverti.