Lanzarote Escape
PLAYA BLANCA – TIMANFAYA – LAGO VERDE – JAMEO DE AGUA – LA GERIA – PUERTO DEL CARMEN – TEGUISE – VULCANO CORONA
Gallery
Perchè amerai questo viaggio
La più antica delle isole Canarie per formazione vulcanica, Lanzarote ha un fascino unico e speciale. Non solo spiagge e clima piacevole, ma un luogo dove la natura da la mano all’arte e crea un paesaggio unico e incredibile. L’amore per questa isola dell’artista Cesar Manrique ne ha fatto un’opera d’arte a cielo aperto e l’amore, la cura e la volontà di preservarne la straordinaria bellezza si è tradotta in azioni che ne hanno preservato il carattere, il territorio e le architetture.Scrive Saramago, la cui casa – museo è visitabile sull’isola
“«Il piacere profondo, ineffabile, che è camminare in questi campi deserti e spazzati dal vento, risalire un pendio difficile e guardare dall’alto il paesaggio nero, scorticato, togliersi la camicia per sentire direttamente sulla pelle l’agitarsi furioso dell’aria, e poi capire che non si può fare nient’altro, l’erba secca, rasente al suolo, freme, le nuvole sfiorano per un attimo le cime dei monti e si allontanano verso il mare, e lo spirito entra in una specie di trance, cresce, si dilata, manca poco che scoppi di felicità. Che altro resta, allora, se non piangere?»”
La profondità di Saramago racconta l’emozionante paesaggio dell’isola, che non può che restare nel cuore di chi la visita e la vive.
Perchè con noi
PERSONALIZZA IL TUO VIAGGIO
ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
ITALIA – LANZAROTE
Arrivo all’aeroporto di Lanzarote. Trasferimento privato in hotel a Playa Blanca. Cena libera. Pernottamento.
Giorno 2
PLAYA BLANCA
Colazione in hotel. Giornata di relax sulle spiagge di Playa Blanca. Si consiglia escursione alla Playa del Papagaio, una delle spiagge più belle dell’isola. Pranzo libero.
Cena libera. Pernottamento
Giorno 3
TOUR DELL’ISOLA
Colazione in hotel . Dopo colazione, partenza per il tour dell’isola in bus (escursione condivisa con altri viaggiatori in lingua inglese / spagnolo). Lanzarote non super gli 800 mq di superficie, ma racchiude una straordinaria varietà di paesaggi seppur su un territorio di piccole dimensioni.
Giornata dedicata ad una visita esplorativa dell’isola e dei luoghi che maggiormente la caratterizzano. Dal paesaggio lunare del Timanfaya alle acque color smeraldo del Lago Verde, lo spettacolare panorama dei Mirador di Haria e l’opera straordinaria dello Jameo de Agua di Cesar Manrique. Durante l’escursione è prevista una sosta per il pranzo ( libero o in ristorante) . Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Giorno 4
playa blanca
Colazione in hotel. Giornata di relax sulle spiagge di Playa Blanca. Pranzo libero.
Cena libera. Pernottamento
Giorno 5
playa blanca – la geria – puerto del carmen
Colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita e passeggiata nella regione de La Geria dove si concentra la coltivazione dei vigneti. La valle di La Geria, dichiarata nel 1987 Parco Naturale, ma riclassificato nel 1994 come un Paesaggio Protetto, è la principale regione viticola di Lanzarote. Il tradizionale sistema di coltivazione della vite, che deve essere protetta dai venti, disegna sul terreno quella che sembra un’opera d’arte paesaggistica gigantesca e spettacolare. Passeggiata in mezzo alle vigne e degustazione di vino in una delle cantine locali.
Proseguimento verso Puerto del Carmen, sistemazione in hotel. Cena libera Pernottamento
Giorno 6
teguise
Colazione in hotel. Giornata libera con la possibilità di visitare il mercatino artigianale di Teguise (il mercato si svolge solo la domenica). Il mercato è facilmente raggiungibile con bus di linea ed è un’occasione molto piacevole per fare acquisiti di oggetti di artigianato, ma anche per visitare la cittadina di Teguise, prima capitale d’isola. Nel primo pomeriggio (l’ultimo bus da Teguise parte intorno alle ore 14). Pernottamento
Nb : in alternativa è possibile prevedere in questa giornata un tour delle opere di Cesar Manrique, che ripercorre il lavoro dell’artista sull’isola.
Giorno 7
trekking vulcano corona e scogliere di famara
Colazione in hotel. Incontro con la guida in hotel e partenza per l’escursione sul vulcano Corona. Paesaggi splendidi e in continua evoluzione durante tutta la passeggiata: due coste, il cratere e le lave del vulcano La Corona e le viste sulla vicina isola di La Graciosa dalla cresta dell’imponente scogliera di Famara sono solo i punti salienti dell’escursione. Si possono osservare tipiche coltivazioni su cenere vulcanica e una grande varietà di piante e fiori endemici. La guida vi fornirà informazioni sulle stratificazioni vulcaniche dell’isola, sulla sua formazione, sulla flora e la fauna presenti in un ecosistema unico e particolare. Snack in corso di escursione.
Nel primo pomeriggio rientro in hotel. Tempo libero per relax in spiaggia e attività balneari. Cena libera e pernottamento
Giorno 8
lanzarote – italia
Al mattino presto trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.