Image Alt

Lanzarote Escape

22 Marzo, 2022

Lanzarote Escape

PLAYA BLANCA – TIMANFAYA – LAGO VERDE – JAMEO DE AGUA – LA GERIA – PUERTO DEL CARMEN – TEGUISE – VULCANO CORONA
Viaggio su misura
Voli inclusi
Guida in italiano
escursioni in privato
Trekking
Pernottamento
Colazione
Personalizzazione
Informazioni di viaggio
  • 8 giorni / 7 notti
  • Quotazione su misura
  • Lanzarote
  • Viaggio su misura
Perchè amerai questo viaggio
La più antica delle isole Canarie per formazione vulcanica, Lanzarote ha un fascino unico e speciale. Non solo spiagge e clima piacevole, ma un luogo dove la natura da la mano all’arte e crea un paesaggio unico e incredibile. L’amore per questa isola dell’artista Cesar Manrique ne ha fatto un’opera d’arte a cielo aperto e l’amore, la cura e la volontà di preservarne la straordinaria bellezza si è tradotta in azioni che ne hanno preservato il carattere, il territorio e le architetture.
Scrive Saramago, la cui casa – museo è visitabile sull’isola
“«Il piacere profondo, ineffabile, che è camminare in questi campi deserti e spazzati dal vento, risalire un pendio difficile e guardare dall’alto il paesaggio nero, scorticato, togliersi la camicia per sentire direttamente sulla pelle l’agitarsi furioso dell’aria, e poi capire che non si può fare nient’altro, l’erba secca, rasente al suolo, freme, le nuvole sfiorano per un attimo le cime dei monti e si allontanano verso il mare, e lo spirito entra in una specie di trance, cresce, si dilata, manca poco che scoppi di felicità. Che altro resta, allora, se non piangere?»”
La profondità di Saramago racconta l’emozionante paesaggio dell’isola, che non può che restare nel cuore di chi la visita e la vive.
Perchè con noi

Disegniamo insieme a voi l'itinerario

Voli inclusi ( partenze da Torino con BINTER CANARIAS)

Guide locali esperte

Assicurazione medico e bagaglio;

Assistenza h24 dall’Italia e in loco;

Prezzo trasparente;

Personalizzazione itinerario;

PERSONALIZZA IL TUO VIAGGIO

Aggiungi esperienze o estendi la durata del tuo viaggio

Personalizza i servizi e il programma in base alle tue esigenze

Scegli con noi gli hotel in cui soggiornare

Crea con noi un combinato con un'altra delle isole Canarie

ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
ITALIA – LANZAROTE

Arrivo all’aeroporto di Lanzarote. Trasferimento privato in hotel a Playa Blanca. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 2
PLAYA BLANCA

Colazione in hotel. Giornata di relax sulle spiagge di Playa Blanca. Si consiglia escursione alla Playa del Papagaio, una delle spiagge più belle dell’isola. Pranzo libero.
Cena libera. Pernottamento

Giorno 3
TOUR DELL’ISOLA

Colazione in hotel . Dopo colazione, partenza per il tour dell’isola in bus (escursione condivisa con altri viaggiatori in lingua inglese / spagnolo). Lanzarote non super gli 800 mq di superficie, ma racchiude una straordinaria varietà di paesaggi seppur su un territorio di piccole dimensioni.
Giornata dedicata ad una visita esplorativa dell’isola e dei luoghi che maggiormente la caratterizzano. Dal paesaggio lunare del Timanfaya alle acque color smeraldo del Lago Verde, lo spettacolare panorama dei Mirador di Haria e l’opera straordinaria dello Jameo de Agua di Cesar Manrique. Durante l’escursione è prevista una sosta per il pranzo ( libero o in ristorante) . Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giorno 4
playa blanca

Colazione in hotel. Giornata di relax sulle spiagge di Playa Blanca. Pranzo libero.
Cena libera. Pernottamento

Giorno 5
playa blanca – la geria – puerto del carmen

Colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita e passeggiata nella regione de La Geria dove si concentra la coltivazione dei vigneti. La valle di La Geria, dichiarata nel 1987 Parco Naturale, ma riclassificato nel 1994 come un Paesaggio Protetto, è la principale regione viticola di Lanzarote. Il tradizionale sistema di coltivazione della vite, che deve essere protetta dai venti, disegna sul terreno quella che sembra un’opera d’arte paesaggistica gigantesca e spettacolare. Passeggiata in mezzo alle vigne e degustazione di vino in una delle cantine locali.
Proseguimento verso Puerto del Carmen, sistemazione in hotel. Cena libera Pernottamento

Giorno 6
teguise

Colazione in hotel. Giornata libera con la possibilità di visitare il mercatino artigianale di Teguise (il mercato si svolge solo la domenica). Il mercato è facilmente raggiungibile con bus di linea ed è un’occasione molto piacevole per fare acquisiti di oggetti di artigianato, ma anche per visitare la cittadina di Teguise, prima capitale d’isola. Nel primo pomeriggio (l’ultimo bus da Teguise parte intorno alle ore 14). Pernottamento
Nb : in alternativa è possibile prevedere in questa giornata un tour delle opere di Cesar Manrique, che ripercorre il lavoro dell’artista sull’isola.

Giorno 7
trekking vulcano corona e scogliere di famara

Colazione in hotel. Incontro con la guida in hotel e partenza per l’escursione sul vulcano Corona. Paesaggi splendidi e in continua evoluzione durante tutta la passeggiata: due coste, il cratere e le lave del vulcano La Corona e le viste sulla vicina isola di La Graciosa dalla cresta dell’imponente scogliera di Famara sono solo i punti salienti dell’escursione. Si possono osservare tipiche coltivazioni su cenere vulcanica e una grande varietà di piante e fiori endemici. La guida vi fornirà informazioni sulle stratificazioni vulcaniche dell’isola, sulla sua formazione, sulla flora e la fauna presenti in un ecosistema unico e particolare. Snack in corso di escursione.
Nel primo pomeriggio rientro in hotel. Tempo libero per relax in spiaggia e attività balneari. Cena libera e pernottamento

Giorno 8
lanzarote – italia

Al mattino presto trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Laura Cardellino,

Antarctica

Corso Massimo d’Azeglio, 60 10126 Torino TO (+39) 011.66.96.581 info@antarctica.it
Canali social
Newsletter