Discover Fuerteventura
COSTA CALMA – BARRANCO DE LA PENITAS – PARCO NATURALE DI JANDIA – EL COFETE CORRALEJO – EL COTILLO – ISOLA DI LOBOS
Gallery
Perchè amerai questo viaggio
Una destinazione sorprendente a poche ore di volo. Piacevolissima tutto l'anno, Fuerteventura è la più selvaggia delle isole Canarie. Rinomata per le sue spiagge bianche e lunghissime, l'isola offre molto di più. Un entroterra altrettanto incredibile, ed escursioni che ti entusiasmeranno per la varietà dei paesaggi incontaminati e spettacolari. Strutture alberghiere per ogni genere di viaggiatore completano l'offerta turistica di un'isola che ha molto da offrire a chi vuole ``staccare la spina`` e godere del suo clima mite. Questo programma include alcune escursioni con guide esperte, che ti permetteranno con conoscere meglio tutti gli aspetti naturalistici dell'isola e del suo delicato ecosistema. Tour su misura che si presta anche a combinati con altre isole.Perchè con noi
PERSONALIZZA IL TUO VIAGGIO
ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
ITALIA – FUERTEVENTURA
Arrivo all’aeroporto di Fuerteventura. Trasferimento privato in hotel in Costa Calma. Cena libera. Pernottamento.
Giorno 2
COSTA CALMA
Colazione in hotel. Giornata di relax sulle spiagge di Costa Calma. Pranzo libero.
Cena in hotel. Pernottamento
Giorno 3
ESCURSIONE BARRANCO, ARCO DELLA PENITAS E GROTTE DI AJUY
Colazione in hotel . Dopo colazione, incontro con la guida in hotel e partenza.
Il paesaggio del Barranco de las Peñitas a Fuerteventura è tra i più particolari dell’isola, alte spaccature abitate da palme verdeggianti e pozze d’acqua. Molte delle rocce sono piatte e lisce, levigate nel tempo dall’acqua, e tra le rocce scorre una piccola chiesetta bianca. Da qui con una passeggiata si raggiunge l’Arco de las Peñitas, un meraviglioso arco plasmato da sabbia e vento che regala scorci di cielo indimenticabili. Ritornando al punto in cui si è lasciata l’auto ai piedi del Barranco, ci si sposta per la visita delle Grotte di Ajuy. Qui il contrasto dei colori è impressionante, il bianco delle casette del piccolo villaggio e la sabbia nerissima della spiaggia attraverso la quale si raggiungono le grotte.
Per la straordinarietà del paesaggio, la spiaggia nera di Ajuy e le sue affascinanti grotte, dal 1994, secondo la Legge delle Aree Naturali delle Isole Canarie, sono classificati come monumento naturale. Pranzo libero.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 4
VISITA DEL PARCO NATURALE DI JANDIA E SPIAGGIA DI EL COFETE
Colazione in hotel. Dopo colazione, incontro con la guida in hotel e partenza per il parco Naturale di Jandia. Il Parco Naturale di Jandia occupa quasi totalmente la penisola della Jandia ed è uno dei luoghi più selvaggi e incontaminati dell’isola. Qui distese di sabbia si alternano a vallate e aree montuose. I forti contrasti che caratterizzano quest’area dell’isola, la rendono certamente affascinante. Si raggiungerà di quindi la spiaggia di El Cofete, che vi lascerà senza dubbio a senza fiato. L’escursione di un’intera giornata, si sviluppa fino a Punta Jandia e alla bellissima “playa de los Ojos”. Pranzo libero
La guida vi racconterà delle numerose specie endemiche, sia animali che vegetali, che popolano il parco e vi consentirà di effettuare l’escursione in sicurezza e nel rispetto del territorio.
Giorno 5
corralejo
CoIazione in hoteI. AI mattino trasferimento a Corralejo. Sistemazione in hotel.
Tempo a disposizione per la visita delle spiagge e del parco naturale delle dune.
Il Parco Naturale di Corralejo che si estende per quasi dieci chilometri sull’isola di Fuerteventura, lungo la costa nord-orientale, rappresentando una delle attrazioni principali. L’infinita distesa di fine sabbia bianca incanta i turisti che qui possono concedersi goduriose passeggiate a piedi nudi o praticare sport come il windsurf approfittando del vento che colpisce Fuerteventura.
Il Parco di Corralejo è ad ingresso gratuito e offre uno scenario suggestivo per vivere il mare sotto una diversa prospettiva. Le dune di Corralejo costituiscono l’area più grande di dune sabbiose considerata protetta viste anche le varie specie vegetali ed animali presenti. Offrono uno spettacolo magnifico e assolutamente da non perdere.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento
Giorno 6
CORRALEJO – EL COTILLO
Colazione in hotel.
Dopo colazione partenza con autobus di linea per El Cotillo, sulla costa nord est dell’isola. El Cotillo conserva un’atmosfera tranquilla e autentica, un piccolo borgo bianco, che si è sviluppato all’originario villaggio di pescatori.
La costa si estende a sinistra con alte scogliere e spiagge di sabbia dorata, che regalano un paesaggio mozzafiato, andando verso destra rispetto al paese si raggiunge la bellissima Playa de la Concha, che con la sua sabbia bianca e impalpabile, e la trasparenza dell’acqua, ha un carattere caraibico.
Giornata di passeggiate e relax a al mare. Pranzo libero.
Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento
Giorno 7
ESCURSIONE A LOBOS
CoIazione in hoteI.
Partenza con escursione guidata per la piccola e bellissima isola di Lobos, che si si trova nello stretto della Bocaina, a 8 chilometri a sud di Lanzarote e a 2 chilometri al largo delle coste nordorientali di Fuerteventura, davanti alla cittadina di Corralejo da dove è possibile accedervi grazie a brevi traversate in traghetto. Dichiarata Riserva naturale nel 1982, l’isola è circondata da acque cristalline e punteggiata da splendide baie di sabbia bianca, l’isola è accessibile tramite richiesta di permesso, per questioni di contingentamento.
L’escursione guidata prevede salita alla caldera e percorso che si sviluppa sull’isola per circa 8 kilometri. Possibilità di pranzo in ristorante (facoltativo non incluso) e rientro dopo pranzo o alle 16 (ultimo traghetto in partenza da Los Lobos).
Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento
Giorno 8
FUERTEVENTURA ITALIA
Al mattino molto presto trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo di rientro in Italia.