Image Alt

Giappone classico

7 Febbraio, 2022

Giappone classico

KYOTO – NARA – HIMEJI – HIROSHIMA – MIYAJIMA – OSAKA – TAKAYAMA – SHIRAKAWA GO – KANAZAWA – TOKYO
Viaggio su misura
Personalizzazione
Trasporti locali
Pernottamento
Colazione
Voli su richiesta
Navigazione
Informazioni di viaggio
  • 14 giorni / 13 notti
  • Quotazione e durata su misura
  • Giappone
  • Tour individuale
Perchè amerai questo viaggio
Un itinerario che vi farà scoprire il meglio di questa terra, dalle città più famose a quelle più tradizionali. Un incontro con la cultura meravigliosa del Giappone a 360°, un'immersione nelle sue più antiche tradizioni e nella sua anima incredibilmente moderna. Dai grattacieli ai templi, dal treno veloce alla lentezza del tempo che scorre nei tradizionali Ryokan e negli antichi cerimoniali.
Se poi volete scoprire una Tokyo inedita, di chi ci vive ogni giorno, vi consigliamo una visita insieme alla nostra guida italiana, esperienza davvero autentica.
Perchè con noi

Esperienza unica in Ryokan

Japan Rail Pass e ticket per tutti gli spostamenti

Assicurazione medico e bagaglio;

Assistenza h24 dall’Italia e in loco;

Prezzo trasparente;

Personalizzazione itinerario;

PERSONALIZZA IL TUO VIAGGIO

Aggiungi i voli e parti dall'aeroporto più comodo per te

Aggiungi notti in Ryokan tradizionale

Esplora la Tokyo inedita con una guida italiana

Personalizza i servizi e il programma in base alle tue esigenze

Scegli con noi gli hotel in cui soggiornare

ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
OSAKA – KYOTO

Arrivo all’aeroporto di Osaka Kansai e incontro col corrispondente parlante inglese. Cambio del JAPAN RAIL PASS (o in aeroporto o in stazione a Kyoto) e prenotazione dei treni alta velocità “shinkansen” più importanti.
Vi verranno consegnati tutti i biglietti e i voucher necessari al viaggio. Trasferimento in bus navetta condiviso per Kyoto. Arrivo in hotel e tempo a disposizione per visitare liberamente la città. pernottamento in hotel.

Giorno 2
KYOTO

Giornata dedicata alla visita libera dei maggiori templi della città: Arashiyama, con i suoi boschetti di bambù e il famoso tempio “Tenryuji”, proseguimento verso il Kinkaku-ji, il famoso “Padiglione d’Oro”, raccontato anche da Yukio Mishima, che si rispecchia nel piccolo lago dal quale è interamente circondato. Il Ryoanji, che racchiude il più particolare giardino zen di tutto il Giappone: 15 rocce galleggiano su una bellissima ghiaia ma soltanto 14 sono visibili, pur spostandosi in ogni angolo raggiungibile. Pernottamento in hotel.

Pasti: colazione

Giorno 3
KYOTO

Un’altra giornata per conoscere le bellezze di Kyoto. Vi consigliamo la visita del Ginkakuji, “la pagoda d’argento”, con il suo splendido giardino. Le stradine da percorrere per arrivare al Kiyomizu-dera, con la sua vista panoramica sulla città, sono colme di negozietti tradizionali. E poi la famosa pagoda di Yasaka, vi consigliamo la visita al tempio e al vicinissimo quartiere di Gion, famoso per i locali delle geisha. Pernottamento in hotel.

Pasti: colazione

Giorno 4
KYOTO – NARA – KYOTO 

Spostamento verso il Santuario Scintoista di Fushimi, nella vicinissima cittadina di Inari, con i suoi 10.000 torii (portali rossi) che si arrampicano sulle colline. Proseguimento in treno verso Nara e visita del Tempio Todaiji, famosissimo per il suo enorme Buddha. Visita del santuario Scintoista di Kasuga. Al termine delle visite, trasferimento in hotel a Kyoto, pernottamento.

Pasti: colazione

Giorno 5
KYOTO – HIMEJI – OKAYAMA

Dopo colazione partenza dalla stazione di Kyoto per Himeji con il treno veloce. All’arrivo, visita del castello soprannominato “Airone bianco”. (Patrimonio mondiale UNESCO). Tra i più antichi del Giappone, risalente all’epoca Sengoku, forse il più importante del Giappone: non solo per le sue dimensioni e per la sua maestosa struttura architettonica, ma anche perché è uno dei pochi originali rimasti. Rientro alla stazione di Himeji e partenza per Okayama in treno con destinazione finale Matsuyama. Trasferimento libero in ryokan. Consigliamo la visita alle famosissime terme di “Dogo”, alle quali si è ispirato il regista Hayao Miyazaki per il film di animazione “la città incantata”. Cena tradizionale in ryokan e pernottamento.

Pasti: colazione, cena

Giorno 6
MATSUYAMA – HIROSHIMA – MIYAJIMA

Dopo colazione vi consigliamo di visitare il bellissimo castello di Matsuyama.
In orario di pranzo, trasferimento per proprio conto al porto di Matsuyama e partenza per Hiroshima in traghetto. Arrivo e visita del Parco Commemorativo della Pace, il suo museo e la Cupola della Bomba Atomica. Proseguimento per l’isola di Miyajima, utilizzando il tram cittadino, trasferimento fino a Miyajima-guchi in ferry boat fino a Miyajima. Visita del santuario shintoista di Itsukushima, con le sue palafitte e il suo torii sospeso sul mare al tramonto o al mattino seguente. Trasferimento a piedi al vostro ryokan sul mare, cena tradizionale e pernottamento.

Pasti: colazione e cena

Giorno 7
HIROSHIMA – KYOTO

Dopo colazione partenza in treno per Kyoto. Arrivo a Kyoto e tempo a disposizione.
Pernottamento.

Pasti: colazione

Giorno 8
KYOTO – TAKAYAMA

Dopo colazione partenza in treno per Takayama. Anche qui pernotterete in uno splendido Ryokan con il suo “onsen”, bagno caldo di acque termali, imperdibile! Vi consigliamo una passeggiata per la strada Kamisanno-machi e la visita del Yatai Kaikan, il museo dei “carri dei matsuri”, tradizionali festival giapponesi, con la sua incredibile sala espositiva. Imperdibile poi il Takayama Jinja, il tempio shintoista della cittadina. Cena tradizionale in ryokan e pernottamento. .

Pasti: colazione

Giorno 9
TAKAYAMA – SHIRAKAWA GO – KANAZAWA

Dopo colazione potrete fare una passeggiata nel mercato tradizionale dei contadini. In tempo utile trasferimento per Shirakawago in bus. Qui vi consigliamo la visita ad una delle case tradizionali “Gassho-zukuri” e di passeggiare per le bellissime stradine del villaggio. In tempo utile proseguimento in bus per Kanazawa. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Pasti: colazione

Giorno 10
KANAZAWA

Visita della città a piedi o in bus locale, consigliato: il famosissimo giardino Kenrokuen, il vicino castello di Kanazawa e il quartiere samurai Nomura. Nel primo pomeriggio, visita al quartiere delle geisha di Higashi Chaya. Trasferimento libero in hotel, pernottamento.

Pasti: colazione

Giorno 11
KANAZAWA – TOKYO

Partenza con il treno veloce per Tokyo. Trasferimento per proprio conto in hotel. Tempo libero a disposizione per una prima scoperta di questa meravigliosa città. Pernottamento

Pasti: colazione

Giorni 12 e 13
TOKYO

Giornate a disposizione per scoprire la città. Vi potrete muovere comodamente con la metropolitana. Vi consigliamo di visitare il Museo di Edo e i quartieri di Ueno, di Ginza – la Manhattan di Tokyo – e il quartiere della tecnologia di Akihabara.

Non perdetevi la salita sul palazzo del governo metropolitano (gratuita), nel quartiere di Shinjuku, per poter ammirare Tokyo dall’alto, e dove a volte e possibile vedere il monte Fuji. E poi il Meiji Jingu, il tempio più famoso della città, dove vengono spesso celebrati matrimoni shintoisti, un’occasione unica per potervi assistere. Esplorate il quartiere di Shibuya, famosa per i suoi incredibili incroci e per la statua de cane Hachiko. Pernottamento

Pasti: colazione

Giorno 14
TOKYO – PARTENZA  

In tempo utile trasferimento in aeroporto e rientro in Italia, o partenza per la vostra prossima destinazione, chissà un tuffo nel mare cristallino della Polinesia o relax sulle spiagge della Thailandia 🙂
Pasti: colazione

NOTE:

Questo tour è interamente su misura, perciò è possibile modificare alcune tappe o cambiarne la durata. Tutti i trasferimenti sono con mezzi locali fra cui il famoso “Shinkansen” il treno ultra veloce e le visite a templi e villaggi sono in completa libertà.

LA QUOTA COMPRENDE:
  • Sistemazione in hotel 3* e 4* in camera doppia – con prima colazione
  • Sistemazione in ryokan in camera tradizionale – in mezza pensione
  • Japan Rail Pass 7gg in seconda classe
  • Tokyo Metro Ticket 48 ore
  • Kyoto Tourist 2-Days pass (inclusi bus della città e metro)
  • Traghetto “super jet” da Matsuyama a Hiroshima
  • Nohi bus con posti prenotati
  • Assistente parlante italiano o inglese all’arrivo in aeroporto
  • Trasferimento da e per gli aeroporti
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Documenti di viaggio
  • Assistenza 24h in loco e dall’Italia
LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Voli intercontinentali ed interni – quotazione su misura in base alle date di partenza e aeroporto di preferenza
  • Servizi e pasti non indicati nel programma o indicati come liberi o facoltativi
  • Assicurazione annullamento (facoltativa)
  • Mance, extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”
Stefano Murrau,

Antarctica

Corso Massimo d’Azeglio, 60 10126 Torino TO (+39) 011.66.96.581 info@antarctica.it
Canali social
Newsletter