Image Alt

Giappone e Polinesia

27 Febbraio, 2022

Giappone e Polinesia

KYOTO – MIYAJIMA – HIMEJI – HIROSHIMA – TAKAYAMA – SHIRAKAWAGO – KANAZAWA – TOKYO – MOOREA – TAHITI
Viaggio su misura
Personalizzazione
Trasporti locali
Pernottamento
Colazione
2 cene in Ryokan
Voli su richiesta
Mezza Pensione a Moorea
Informazioni di viaggio
  • 20 giorni / 19 notti
  • Quotazione e durata su misura
  • Giappone / Polinesia
  • Tour individuale
Perchè amerai questo viaggio
Un viaggio di nozze unico, da scolpire indelebile nella vostra memoria.
Visiterai alcune delle più grandi metropoli al mondo, all’avanguardia quanto quelle americane; conoscerai le tradizioni millenarie di una delle culture più lontane da noi, quasi magiche nella loro diversità.
E ti lasceranno senza fiato la natura incontaminata e pura, i paesaggi e i colori dei mari più incredibili al mondo.
Perchè con noi

Esperienza unica in Ryokan

Japan Rail Pass e ticket per tutti gli spostamenti

Assistenza in arrivo e accoglienza

Assicurazione medico e bagaglio;

Assistenza h24 dall’Italia e in loco;

Prezzo trasparente;

Personalizzazione itinerario;

PERSONALIZZA IL TUO VIAGGIO

Aggiungi i voli e parti dall'aeroporto più comodo per te

Personalizza i servizi e il programma in base alle tue esigenze

Scegli con noi gli hotel in cui soggiornare

ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
OSAKA – KYOTO

Arrivo all’aeroporto di Osaka Kansai, recupero bagagli ed incontro col nostro corrispondente parlante inglese. Cambio del JAPAN RAIL PASS insieme all’assistente e prenotazione dei treni più importanti. Trasferimento in bus navetta per Kyoto. Sistemazione in hotel. Primi giri liberi: consigliata visita al castello Nijo, costruito per volere di Tokugawa Ieyasu già all’inizio del 1600, famoso per il suo “pavimento dell’usignolo”: un tipo di struttura lignea che suona se calpestata. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 2
KYOTO

Prima colazione in hotel. Consigliamo di dedicare la giornata alla visita dei maggiori templi della città: Arashiyama, con i suoi boschetti di bambù e il famoso tempio “Tenryuji”, proseguimento verso il Kinkakuji, il famoso “Padiglione d’Oro”, raccontato anche da Yukio Mishima, che si rispecchia nel piccolo lago dal quale è interamente circondato. Il Ryoanji, che racchiude il più particolare giardino zen di tutto il Giappone: 15 rocce galleggiano su una bellissima ghiaia ma soltanto 14 sono visibili, pur spostandosi in ogni angolo raggiungibile. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

Giorno 3
KYOTO

Prima colazione in hotel.  Continuazione della visita della città. Mete consigliate: Il Ginkakuji, “la pagoda d’argento”, con il suo splendido giardino e per ultime: le stradine da percorrere per arrivare al Kiyomizudera, con la sua vista panoramica sulla città, colme di negozietti tradizionali. Nel tardo pomeriggio, percorrere a piedi le stradine verso la pagoda Yasaka e scendere verso il quartiere delle geisha di Gion, cena consigliata in zona, rientro in hotel e pernottamento

Giorno 4
KYOTO – HIMEJI – MIYAJIMA 

Prima colazione in hotel. Spostamento in treno ad Himeji. Visita del castello soprannominato dell’“Airone bianco”. (Patrimonio mondiale UNESCO). ** Tra i più antichi del Giappone, risalente all’epoca Sengoku, risulta forse il più importante: non solo per le sue dimensioni e per la sua maestosa struttura architettonica ma anche perché è uno dei pochi originali rimasti. Proseguimento in treno Shinkansen a Hiroshima, breve tratta in treno locale fino a Miyajima-guchi, traghetto per Miyajima (10 minuti, incluso nel Japan rail pass) e visita del tempio Itsukushima, costruito sul mare, al tramonto, dove il “Torii” che galleggia nel mare vi lascerà senza fiato. Trasferimento in ryokan per la notte, cena tradizionale inclusa e pernottamento

Giorno 5
MIYAJIMA – HIROSHIMA – KYOTO

Prima colazione in ryokan. Possibilità di visitare ancora l’isola di Miyajima e trasferimento a Miyajima-guchi col ferry boat all’ora che deciderete. Spostamento in treno al parco della memoria di Hiroshima: visita del parco e del museo. Nel tardo pomeriggio, ritorno in treno a Kyoto in shinkansen. Recupero dei bagagli da stiva, cena libera (eventualmente nella città di Osaka, sulla strada del ritorno) e pernottamento nel vostro hotel. Recupero dei bagagli da stiva.

Giorno 6
KYOTO – TAKAYAMA

Prima colazione in hotel. Partenza in treno (consigliata di prima mattina) per Takayama, passando da Nagoya. (circa 3 h e mezza di viaggio, tra cui il bellissimo tratto panoramico col treno Hida View.)

All’arrivo, in tarda mattinata, trasferimento libero al vostro ryokan, visita della cittadina: consigliati i negozi di antiquariato e le distillerie di sakè, giro nei templi adiacenti.

Rientro in ryokan, sistemazione nella vostra camera tradizionale, cena inclusa e pernottamento. Consigliato relax nel famoso “Onsen”, bagno di acqua calda termale del vostro ryokan.

Giorno 7
TAKAYAMA – SHIRAKAWAGO – KANAZAWA

Prima colazione tradizionale in ryokan. Ogni mattina si possono visitare i mercati della zona, con prodotti tipici locali che espongono le mogli dei contadini della zona. Giri liberi fino al vostro bus per Shirakawago.

Trasferimento in Nohi bus fino a Shirakawago. Visita della cittadina, patrimonio mondiale dell’UNESCO, con le sue casette di montagna in stile gasshō-zukuri: con il tetto in paglia spiovente triangolare, così costruito per sopportare il peso della neve in inverno.

Proseguimento in Nohi bus fino a Kanazawa. Arrivo nel tardo pomeriggio. Trasferimento libero nel vostro hotel vicino alla stazione, cena libera e pernottamento

Pasti: colazione

Giorno 8
KANAZAWA

Prima colazione in hotel. Consigliata visita del Kenrokuen, uno dei tre giardini più belli del Giappone; il nome “giardino che unisce 6 elementi” rappresenta proprio le sue caratteristiche: l’infinità, la regalità, la cura nei dettagli, la rispettabilità, la limpidezza dei suoi corsi d’acqua e i suoi magnifici paesaggi; il giardino del castello di Kanazawa, seppur ricostruito, di grande impatto. Visita del quartiere dei samurai di Nomura, compresa la sua residenza storica e quello di Higashi Chaya-machi, il quartiere delle geisha, rimasto invariato nel tempo, visitabile soltanto a piedi e ricco di negozietti. Cena libera consigliata a base di pesce e rientro in hotel per il pernottamento.

Giorno 9
KANAZAWA – TOKYO

Prima colazione in hotel. Partenza per Tokyo con lo Shinkansen di prima mattina. Arrivo nel quartiere di Shinjuku e spostamento libero al vostro hotel. Consigliato spostamento a Omotesando e Harajuku, visita del tempio Meji Jingu. Passeggiata su Takeshita Dori, una delle vie più “bizzarre” della città. Alla sera, visita del quartiere di Shibuya, tappa alla statua del cane “Hachiko”, proprio davanti all’uscita della metro, luogo di ritrovo dei giovani. Cena in zona, ritorno in hotel e pernottamento.

Giorno 10
TOKYO

Prima colazione libera.   Consigliata, di mattina presto, una salita sui grattacieli del “Palazzo del governo metropolitano” al quarantesimo piano, raggiungibili a piedi dal vostro hotel. Panoramica sull’enorme metropoli e possibilità di avvistamento del monte Fuji. Spostamento al quartiere di Asakusa, ingresso dal famoso portale “kaminari mon”, visita del tempio Senso-ji, della dea Kannon. Pranzo consigliato in zona fra le bancarelle. Spostamento al quartiere di Ueno, visita della zona e del famosissimo parco. In serata, visita al quartiere di Ginza, la Manhattan di Tokyo, cena consigliata a base di sushi. Ritorno in hotel e pernottamento.

Giorno 11
TOKYO

Prima colazione libera.  Continuazione visite libere della città: il quartiere di Akihabara, della tecnologia e degli otaku di anime e manga. Quello di Roppongi: dove si trova roppongi hills, uno dei più grandi complessi urbani del Giappone, comprende uffici, appartamenti, negozi, ristoranti, sale cinematografiche e tanto altro. Famosissima la Mori Tower, 54 piani tra i quali è situato il Mori Art Museum. Ritorno in hotel in tempo per prendere il limousine bus per l’aeroporto di Haneda per il vostro volo per Bangkok, operazioni di check-in e imbarco bagagli.

Giorni 12
TOKYO – PAPEETE – MOOREA

Prima colazione libera. Check-out dalla camera, consegna valigie alla reception fino all’ora di pranzo circa e trasferimento in limousine bus per Tokyo Narita. All’arrivo, operazione di check-in e imbarco bagagli. Decollo del vostro volo Air Tahiti Nui per Papeete. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo a Papeete al mattino, (sempre del 12° giorno, ora polinesiana) accoglienza da parte del nostro corrispondente e trasferimento al porto. Partenza con il ferry delle 11.40 per Moorea, arrivo dopo circa 30 minuti e trasferimento all’ hotel prescelto. Cena e pernottamento

Giorno 13-14-15-16
MOOREA  

Giornate a disposizione con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena 3 portate)

Giorno 17
MOOREA – TAHITI

Prima colazione in resort, trasferimento al porto e partenza con il ferry boat per Tahiti.  All’arrivo trasferimento all’ hotel, cena libera e pernottamento.

Giorno 18
TAHITI – PAPEETE – TOKYO

Prima colazione libera. Trasferimento in bus all’aeroporto. Partenza per Tokyo

Giorno 19
TOKYO

All’arrivo trasferimento in bus al vostro hotel. Cena libera e pernottamento. Rientro in Italia l’indomani.

Giorno 20
TOKYO – ITALIA

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia

NOTE:

Questo tour è interamente su misura, perciò è possibile modificare alcune tappe o cambiarne la durata. Tutti i trasferimenti sono con mezzi locali fra cui il famoso “Shinkansen” il treno ultra veloce e le visite a templi e villaggi sono in completa libertà.

LA QUOTA COMPRENDE:
  • Trasferimenti da e per aeroporti in Giappone in bus condiviso
  • Assistenza in lingua inglese all’arrivo a Osaka Kansai per consegna biglietti e voucher
  • Assistenza per il cambio del Japan Rail Pass
  • Sistemazione in hotel 4* o 3* in camera doppia con prima colazione o con solo pernottamento
  • Sistemazione in ryokan 4* in camera doppia con prima colazione e cena
  • Japan Rail Pass 7gg in seconda classe
  • Tokyo Metro Ticket 48 ore
  • Kyoto Tourist 2-Days pass (inclusi bus della città e metro)
  • “Nohi bus” con posti prenotati, dove segnalati
  • Sistemazione in resort 4* in mezza pensione a Moorea, solo pernottamento a Tahiti
  • Ferry di collegamento Tahiti/Moorea a/r
  • Trasferimenti collettivi aeroporto-hotel-aeroporto in Polinesia
  • Gadgets di viaggio e guide incluse
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assistenza h24 in loco e in Italia
LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Voli intercontinentali ed interni – quotazione su misura in base alle date di partenza e aeroporto di preferenza
  • Pasti, bevande, visite non indicati/e
  • Guida parlante inglese per la prima mezza giornata a Kyoto (con supplemento)
  • Trasferimenti con treni non inclusi nel Japan Rail Pass o non segnalati in programma
  • Mance e in genere tutto quanto non previsto dal programma sopra riportato
Stefano Murrau,

Antarctica

Corso Massimo d’Azeglio, 60 10126 Torino TO (+39) 011.66.96.581 info@antarctica.it
Canali social
Newsletter