Image Alt

Ecuador e Galapagos

26 Luglio, 2021

Ecuador e Galapagos

QUITO – COMUNITA’ MADDALENA – SALINAS – BAÑOS – RIOBAMBA – INGAPIRCA – CUENCA – GUAYAQUIL – GALAPAGOS
Tour di gruppo
Navigazione
Lingua Italiana
Pernottamento
Colazione
All inclusive durante la navigazione
Escursioni
Voli su richiesta
Informazioni di viaggio
  • 10 giorni / 11 notti
  • Quotazione su richiesta
  • Ecuador - Galapagos
  • Tour e Navigazione
Perchè amerai questo viaggio
Il piccolo Equador è un paese caratterizzato da contrasti e biodiversità naturali. Questo programma propone un itinerario di scoperta del paese che si completa con una navigazione esclusiva nelle Galapagos, accompagnati da guide parlanti italiano. Vivi l’esperienza di visitare le isole Galapagos a bordo della motonave Legend (100 posti) o degli yacht Coral I & II (26 e 30 posti), che oltre a garantire comfort e sicurezza, ti regaleranno un'esperienza straordinaria.
Perchè con noi

Incontro con l’esperto in loco;

Navigazione con guide parlanti italiano

Assicurazione medico e bagaglio;

Assistenza h24 dall’Italia e in loco;

Prezzo trasparente;

Personalizza il tuo viaggio

Aggiungi i voli

Scegli l'aeroporto più comodo per te

Scegli il tipo di sistemazione a bordo

ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
ITALIA – QUITO

Partenza con volo intercontinentale dall’Italia.

All’arrivo in aeroporto a Quito, accoglienza e trasferimento in hotel.

Giorno 2
QUITO

Prima colazione e partenza per il Tour della città di Quito, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco, ed è senza dubbio uno dei quartieri coloniali meglio conservati di tutto il continente.

Proseguimento verso nord alla volta della Mitad del Mundo, dove nel 1736 una spedizione scientifica Francese stabilì la latitudine 0’00’00, che traccia la linea equatoriale. É compresa una visita al Museo Etnografico che si trova all’interno del monumento, per apprendere di più sulle etnie che popolano l’Ecuador.

Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per conoscere meglio la città.

Cena libera e pernottamento.

Giorno 3
QUITO – OTAVALO – COMUNITA’ KARANKI MADDALENA

Prima colazione e partenza in direzione del coloratissimo mercato indigeno di Otavalo, che il mercoledì e sabato invade tutte le vie che circondano la piazza principale dell’omonima cittadina, dove si potranno trovare bellissimi tessuti, ponchos, tappeti, maglioni, gilet, cappelli, amache ed un‘infinità di altri prodotti tipici dell’artigianato locale.

Visita del villaggio Peguche, famoso per i tessitori e le botteghe di strumenti a fiato, e proseguimento per Cotacachi, pittoresca città nota per l’elaborazione di articoli in pelle di qualsiasi tipo.

Arrivo alla comunità di Maddalena, cena e pernottamento in una delle case della comunità.

Giorno 4
COMUNITA KARANKI MADDALENA – SALINAS – QUITO

In mattinata, tempo libero a disposizione per scoprire la Comunità di Maddalena con passeggiate a cavallo, trekking, mountain bike.

Nel pomeriggio, partenza per Ibarra per prendere il “Treno della Libertà”, il cui percorso si snoda tra paesaggi magici, piantagioni di canna da zucchero, tunnel scavati sui fianchi delle montagne, percorrendo ponti che attraversano gole e canyon favolosi.

Arrivo alla comunità afroecuatoriana di Salinas, specializzata in attività agricole. Pranzo in ristorante e rientro a Quito.

Giorno 5
QUITO – COTOPAXI – BAÑOS – RIOBAMBA

Dopo la prima colazione si lascia Quito in direzione di Baños, percorrendo la parte sud della Panamericana, nota in questo tratto con il nome di “Avenida de los Volcanes”, per via delle impressionanti cime che ne caratterizzano il panorama. Se il clima è favorevole ed il cielo è limpido sarà possibile ammirare la maestosità del Vulcano Cotopaxi, che si staglia all’orizzonte come sfondo di questo selvatico paesaggio.

Proseguimento per Baños, piccola e accogliente località nota per i suoi bei paesaggi, cascate e acque termali che si trova a metà strada tra le Ande e l’Amazzonia.

Proseguimento per arrivare al Canyon del fiume Pastaza, dove inizia la “Via delle Cascate”.

Ritorno a Baños e visita del paese.

Nel pomeriggio proseguimento per Riobamba passando ai piedi del Vulcano Chimborazo, il più alto dell’Ecuador.

Giorno 6
RIOBAMBA – NARIZ DEL DIABLO – INGAPIRCA – CUENCA

Prima colazione e partenza per Cuenca.

Lungo il tragitto si potrà avere una vista panoramica della comunità di Colta, caratterizzata da terrazze naturali coltivate secondo gli antichi sistemi pre-colombiani.

Proseguimento per Alausi, dalla cui stazione ha inizio il tragitto del treno denominato “Nariz del Diablo”. Il trenino percorrerà lo spettacolare percorso a zigzag che attraversa la Nariz del Diablo, per poi risalire ad Alausí.

Sosta ad Ingapirca, principale testimonianza Inka presente in Ecuador, visita del piccolo sito archeologico e proseguimento per Cuenca.

All’arrivo sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

Giorno 7
CUENCA – CAJAS – GUAYAQUIL

Dopo la prima colazione, visita panoramica della splendida città coloniale di Cuenca (dichiarata dall’Unesco Patrimonio Culturale dell’Umanità) e dei suoi dintorni.

Famosa per la sua arte religiosa ed i suoi ricchi musei, è caratterizzata da viottoli acciottolati, piazze molto animate e giardini fioriti.

Al termine della visita, partenza in direzione di Guayaquil attraversando lo spettacolare Parco Nazionale del Cajas, che con le suoi oltre 230 specchi d’acqua, tra piccoli laghi e lagune di varie dimensioni, offre un paesaggio davvero magico.

Arrivo a Guayaquil (capitale economica del Paese), sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

Giorno 8
GUAYAQUIL – GALAPAGOS

Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo per le Galapagos.

Arrivo a Baltra e imbarco sulla motonave Galapagos Legend o Coral per una crociera di 4 giorni e 3 notti (con formula all inclusive).

Giorni 9/10
NAVIGAZIONE GALAPAGOS

Giornate di navigazione tra le isole.

Avrete la possibilità di fare 2 sbarchi al giorno per ammirare da vicino colonie di leoni marini, iguane marine e terrestri, tartarughe di terra e svariate specie di uccelli.

Ogni giorno poi sarà possibile fare snorkeling per ammirare la meravigliosa e varia fauna marina di queste isole incantate.

Giorno 11
GALAPAGOS – GUAYAQUIL – ITALIA

Termine della navigazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

NOTE:

Partenza a date fisse – chiedici il dettaglio delle date in cui è possibile effettuare il viaggio !

ricky grassi,

Antarctica

Corso Massimo d’Azeglio, 60 10126 Torino TO (+39) 011.66.96.581 info@antarctica.it
Canali social
Newsletter
TEST
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo le norme sulla privacy. Potrai in qualunque momento disiscriverti.