Image Alt

Islanda di gruppo estate 2026

15 Maggio, 2026

Islanda di gruppo estate 2026

REYKJAVÍK – THINGVELLIR – GEYSIR STROKKUR – GULLFOSS – SELJALANDSFOSS – SKÓGAFOSS – VÍK – REYNISFJARA – SKAFTAFELL – JÖKULSÁRLÓN – FIORDI DELL’EST – DETTIFOSS – MÝVATN – HÚSAVÍK – GOÐAFOSS – AKUREYRI – REYKJAVÍK
voli su misura
Transfer
guida in italiano
Colazione
Pernottamento
escursioni
Informazioni di viaggio
  • 8 giorni / 7 notti
  • Quotazione su richiesta
  • Islanda
  • Viaggio di gruppo
Perchè amerai questo viaggio
Amerete questo viaggio perchè vi porterà nel cuore più autentico dell’Islanda, tra paesaggi spettacolari e scenari naturali che sembrano appartenere a un altro pianeta. Dalle potenti cascate del Circolo d’Oro alle spiagge nere della costa meridionale, ogni giornata regalerà emozioni diverse e panorami indimenticabili. Navigherete tra gli iceberg della laguna glaciale di Jökulsárlón, vi rilasserete nelle calde acque termali di Vök e vivrete l’emozione unica dell’avvistamento delle balene nel nord dell’isola. Questo itinerario è perfetto per chi desidera scoprire la grande varietà dei paesaggi islandesi in un unico viaggio: vulcani, geyser, fiordi, ghiacciai, canyon e villaggi di pescatori si alterneranno lungo un percorso ricco di meraviglie naturali. Reykjavík, con il suo fascino nordico, farà da cornice a un’avventura straordinaria tra natura incontaminata e tradizioni islandesi. Un’esperienza intensa e coinvolgente, ideale per chi sogna una destinazione selvaggia, affascinante e ricca di contrasti.
Perchè con noi

Guide esperte e preparate

Hotel accuratamente selezionati

Assicurazione medico e bagaglio;

Assistenza h24 dall’Italia e in loco;

Prezzo trasparente;

Personalizza il tuo viaggio

Aggiungi i voli e scegli l'aeroporto più comodo per te

Possibilità di aggiungere estensioni

Vuoi servizi più esclusivi ? Chiedici una quotazione su base privata.

ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
REYKJAVIK

Arrivo in Islanda e trasferimento dall’aeroporto di Keflavík a Reykjavík con Flybus incluso. Tempo libero per iniziare a scoprire la capitale islandese, famosa per il suo stile nordico, i locali caratteristici e l’atmosfera rilassata.

Pernottamento.

Distanza da percorrere: ca. 50 km

Giorno 2
REYKJAVÍK – IL CIRCOLO D’ORO e LA COSTA MERIDIONALE

La giornata inizierà dirigendoci verso il Circolo d’Oro, dove visiteremo tre dei siti più famosi in Islanda: il parco nazionale di Thingvellir, il famoso geyser Strokkur (che si trova nella solfatara chiamata Geysir) e la bellissima cascata Gullfoss. La nostra prima tappa è Thingvellir, luogo di notevole interesse storico e geologico. A Thingvellir, nel X secolo, fu fondato il parlamento islandese.

La nostra seconda tappa sarà il geyser Strokkur, “zangola”, che si trova tra le fumarole e le sorgenti calde della solfatara nota come Geysir, la quale è così chiamata poiché ospita l’omonimo geyser – un tempo attivo, ma ora ora dormiente – che dà il nome al fenomeno eruttivo noto in tutto il mondo. Proseguiremo poi oltre per raggiungere ed ammirare la spettacolare cascata Gullfoss, la “cascata d’oro”. Una volta visitati questi siti impressionanti, ci dirigeremo verso la costa meridionale islandese, fino ad arrivare poco prima del paesino Vík per il pernottamento. Ci fermeremo in diverse tappe lungo la strada. La prima sarà presso la cascata Seljalandsfoss, alta 62 metri e fortemente pittoresca: con un po’ d’attenzione sarà possibile camminare dietro la cascata e ammirarla dal retro per una vista davvero fiabesca del mantello d’acqua. La cascata appresso è quella di Skógarfoss, una delle più alte d’Islanda, altrimenti nota come “il velo della sposa”. Infine, visiteremo il promontorio di Dyrhólaey, sulla cui scogliera nidificano i gabbiani e i famosi pulcinella di mare.

Pernottamento.
Pasti: colazione e cena

Distanza da percorrere: ca. 300 km

Giorno 3
REGIONE DELLO SKAFTAFELL – JÖKULSÁRLÓN (LAGUNA GLACIALE) – HÖFN

Cominceremo la giornata facendo una bella passeggiata rilassante sulla spiaggia nera di Reynisfjara. Poi proseguiremo verso il villaggetto di Vík e attraverseremo il vasto campo di lava di Eldhraun oltrepassando il paesino di Kirkjubæjarklastur. Raggiungeremo le pianure di sabbia nera di Skeiðarársandur fino alla regione dello Skaftafell, una sterminata area protetta attorno al ghiacciaio Vatnajökull nota per le sue bellezze naturali uniche al mondo.

Attraversando lo Skaftafell raggiungeremo la parte meridionale del Vatnajökull fino a Jökulsárlón, “la laguna del fiume del ghiacciaio”, dove ci imbarcheremo tra i numerosi iceberg che punteggiano la laguna (30-40 minuti di escursione su mezzo anfibio inclusa nel pacchetto) e trascorreremo un po’ di tempo esplorandone i dintorni a piedi.

Pernottamento 

Pasti: colazione e cena

Distanza da percorrere: ca. 280 km

Giorno 4
HÖFN – FIORDI DELL’EST

Il viaggio di questa giornata ci porterà nella regione a Est attraverso i Fiordi Orientali, stretti tra mari e monti, e lungo i villaggetti di pescatori di cui sono costellati. Attraverseremo l’incantevole centro di Djúpivogur, dove faremo una breve sosta per godere appieno della bellezza del porticciolo. Dopodiché attraverseremo il paesino di Stöðvarfjörður. Costeggeremo anche il fiordo di Fáskrúðsfjörður prima di dirigerci verso l’entroterra, dove attraverseremo il paesino Egilsstaðir.
Concluderemo questa giornata con una rilassante immersione nei bagni termali di Vök (ingresso e noleggio asciugamano inclusi), con una temperatura che oscilla tra i 36 e i 40 °C. L’acqua di questi bagni proviene da pozzi profondi 1.000-2.000 m.

Pernottamento.

Pasti: colazione

Distanza da percorrere: ca. 250 km

Giorno 5
EGILSSTAÐIR – DETTIFOSS – MÝVATN

Da Egilsstaðir ci muoveremo attraverso lo strabiliante altopiano desertico di Möðrudalsöræfi, caratterizzato da paesaggi di un altro pianeta. Successivamente, raggiungeremo la maestosa e celeberrima cascata di Dettifoss (in un paesaggio lunare), la più potente e grande d’Europa. Proseguiamo verso la solfatara Námaskard (in un paesaggio marziano) con le sue pozze di fango bollente, i suoi colori vivaci ed il vapore che fuoriesce dal terreno.
Dopoche partiremo alla scoperta del lago Mývatn e della zona circostante: a Skutustaðir faremo una sosta per concederci una passeggiata tra gli pseudocrateri, affascinanti formazioni naturali; a Dimmuborgir potremo invece ammirare stranissime formazioni vulcaniche che ricordano castelli in rovina.
Concluderemo questa giornata nel nostro albergo in zona.

Pernottamento.

Pasti: colazione e cena

Distanza da percorrere: 250 km

Giorno 6
AVVISTAMENTO BALENE – GOÐAFOSS – AKUREYRI

Iniziamo la giornata con un bel giro in barca per l’avvistamento delle balene (incluso). Proseguiremo poi verso la bella cascata di Goðafoss e successivamente verso Akureyri, la bella città detta anche la capitale del Nord che ha conservato la sua antica identità di case di legno, con breve passeggiata nell’orto botanico, vanto della città.

Pernottamento.

Pasti: colazione

Distanza da percorrere: ca. 150 km

Giorno 7
AKUREYRI – HRÚTAFJÖRÐUR – REYKJAVÍK

In questa giornata completeremo il nostro tour attorno all’Islanda. Da Akureyri attraverseremo la regione dello Skagafjörður fino a raggiungere lo Hrútafjörður, la regione in cui è allevato il maggior numero di cavalli dell’isola. Ci fermeremo allo spettacolare canyon di Kolugljúfur, e dove si trovano le cascate di Kolufossar, un luogo ancora un po’ secreto, in Islanda. Proseguendo verso sud ci potremo fermare presso il cratere vulcanico di Grábrók, dove avremo la possibilità, volendo, di fare una piccola camminata a piedi. Arriveremo nel pomeriggio a Reykjavík per trascorrere l’ultima notte in Islanda.

Pernottamento.

Pasti: colazione

Distanza da percorrere: ca. 380 km

Giorno 8
reykjavik- italia

Trasferimento dalla vostra sistemazione a Reykjavík fino all’aeroporto di Keflavík con il Flybus (incluso).
Distanza da percorrere: ca. 70 km

Pasti: colazione

La quota comprende
LA QUOTA COMPRENDE   
  • Trasferimenti aeroporto – hotel – aeroporto con il Flybus
  • Tour in autobus dal 2° al 7° giorno come da programma
  • Un accompagnatore locale, durante il tour dall 2-7 giorno, di lingua italiana
  • 2 notti in albergo a Reykjavík, cat. 3 in camere standard con servizi privati e prima colazione
  • 5 notti, durante il tour in campagna con servizi privati e prima colazione
  • 4 cene (3 portante) durante il tour
  • Navigazione con mezzo anfibio nella laguna glaciale di Jökulsárlón
  • Ingresso ai bagni termali di Vök con noleggio asciugamano
  • Avvistamento delle balene in barca da Húsavík
La quota non comprende
LA QUOTA NON COMPRENDE   
  • Voli
  • Pranzi e bevande
  • Cene a Reykjavík
  • Altre visite ed escursioni facoltative non menzionate alla voce “Le quote comprendono”
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma
Laura Cardellino,

Antarctica

Canali social
Newsletter
Mare Consulting Captcha
I'm not a robot
×