Image Alt

ICELAND ADVENTURE

22 Marzo, 2022

ICELAND ADVENTURE

REYKJAVIK – PENISOLA DELLO SNÆFELLSNES – AKUREYRI – LAGO MYVATN – DETTIFOSS – FIORDI DELL’EST – LAGUNA GLACIALE DI JOKURSALONVIK – VIK – SKOGAR – ANELLO D’ORO
Viaggio su misura
Fly & Drive
Pernottamento
Colazione
Escursioni
Voli su richiesta
Personalizzazione
Informazioni di viaggio
  • 10 giorni / 9 notti
  • da € 1.995
  • Islanda Ring Road e penisola di Snæfellsnes
  • Fly & drive - viaggio su misura
Perchè amerai questo viaggio
Itinerario fly and drive di 10 giorni per un programma completo in libertà percorrendo la Ring Road, la strada principale che attraversa l'islanda e penisola di Snæfellsnes. Questa terra di pozze di fango bollenti, di zampillanti soffioni di geyser, di ghiacciai e cascate è un teatro di avventure. I suoi paesaggi spettacolari ispirano gli artisti ed i fotografi. L’Islanda è il paese meno densamente popolato d’Europa, con un territorio puro, incontaminato e immerso nel magico. Un territorio ricco di contrasti e colori, che cambiano continuamente anche a seconda delle stagioni. Le estate islandesi sono tiepide, verdi e mitigate dalle lunghe notti bianche attorno al solstizio estivo, quando il sole fa un tuffo nel mare senza mai tramontare. Lasciati accogliere dalla popolazione gentile di questo paese, dalla natura straordinaria e potente di questa terra vulcanica e inizia il tuo viaggio .
Perchè con noi

Call zoom pre-partenza in italiano con l’esperto in loco per riassumere i punti salienti dell’itinerario e per domande

Possibilità di trekking ed escursioni a piedi

Assicurazione medico e bagaglio;

Assistenza h24 dall’Italia e in loco;

Prezzo trasparente;

Personalizzazione itinerario;

Personalizza il tuo viaggio

Scegli le date più comode per te

Aggiungi i voli

Modifica con noi l'itinerario proposto in base alle tue esigenze

Possibilità di aggiungere escursioni lungo il percorso

ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
ITALIA – KEFLAVIK / REYKJAVÍK (circa 50 Km)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavik e ritiro dell’auto.
Pernottamento a Reykjavik oppure, su richiesta; nell’area dell’aeroporto di Keflavik o Garður. Sistemazione in Hotel a 3 stelle.

Giorno 2
REYKJAVIK – BORGARFJORDUR – SNÆFELLSNES – (Circa 280Km)

Colazione in hotel. La giornata inizia con la visita delle cascate di Hraunfossar del fiume Hvitá (Borgarfjörður) nell’Islanda occidentale.
Le cascate Hraunfossar si trovano vicino Húsafell e Reykholt nell’Islanda occidentale e un poco a valle rispetto alla cascata Barnafoss.
Nel primo pomeriggio si prosegue versore la penisola di Snæfellsnes caratterizzata dallo Snæfellsjökull. Le forze che da sempre plasmano e disegnano il paesaggio sono quelle perenni del vulcanismo, dei fiumi torrenziali e dei ghiacciai che in numerose occasioni si sono riversati a valle fino alle rive del mare. Pernottamento sulla penisola di Snæfellsnes.

Pasti: colazione

Giorno 3
LA PENISOLA DI SNÆFELLSNES (Circa 200 Km)

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla penisola. Potrete visitare le scogliere di Arnastapi, Londrangar e l’adiacente collina chiamata Svalthufa. Potrete ammirare la celebre montagna di Helgafell, la montagna sacra d’Islanda. Infine, visitare la cittadina di Stykkisholmur. Pernottamento sulla penisola di Snæfellsnes.

Pasti: colazione

Giorno 4
akureyri – lago myvatn  (Circa 400 Km)

Colazione in hotel. In mattinata raggiungete Akureyri, cittadina più grande della regione del nord dell’Islanda. Ottimo punto di partenza per un escursione per l’avvistamento delle balene. Nel pomeriggio, prima di giungere al lago Myvatn, trovate Goðafoss, la cascata degli dei. Pomeriggio dedicato alla regione del lago Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dagli spettacoli vulcanici. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Pernottamento nell’area presso il lago Myvatn.

Pasti: colazione

Giorno 5
dettifoss – fiordi dell’est (circa 270 km)

Dopo la prima colazione proseguite il vostro viaggio incontrando il canyon di Asbyrgi, un’enorme impronta lasciata dallo zoccolo di Sleipnir, il cavallo di Odino. Infine, con un assaggio di altopiano ( strada 862 ) , la cascata Dettifoss, la più potente d’Europa, che forma un profondo e scenografico canyon. Proseguimento per l’area di Egilsstaðir. Pernottamento nell’area di Egilsstaðir o Fiordi Dell’Est.

Pasti: colazione

Giorno 6
fiordi dell’est – laguna glaciale di jokulsarlon (circa 270 km)

Partenza verso sud, per raggiungere il più esteso ghiacciaio d’Europa. Seguite la linea costiera lungo i fiordi, incontrate lo stretto fiordo di Djupivogur il quale chiude la zona dei fiordi orientali. Si prosegue per il Parco Nazionale del Vatnajökull, include anche i parchi più antichi di Skaftafell e di Jökulsárgljúfur, l’imponente ghiacciaio Vatnajokull vi accompagnerà per buona parte della giornata, le cui tappe principali sono il Parco di Skaftafell e la Laguna Glaciale di Jokulsarlon. Jokulsarlon è caratterizzata da numerosi iceberg che galleggiano sulla laguna fino al mare. La giornata prevede una navigazione tra i ghiacci della laguna, a bordo di un mezzo anfibio. Pernottamento nell’area di Skaftafell.

Pasti: colazione

Giorno 7
vik – skogar (circa 300 km)

Dopo la prima colazione potrete raggiungere il villaggio di Kirkjubærjarklaustur.
Si continua per l’area appartenente al Katla Geopark che include i famosi Vulcani Katla ed Eyjafjallajökull. Durante il percorso si incontra il campo di lava di Eldhraun, il villaggio di Vik, le famose spiagge di sabbia nera da cui sarà possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey, una scogliera alta più di 100 metri. L’area è ricca di uccelli marini che vivono sulla scogliera nei pressi del faro. Sosta a Skogar per la sua celebre cascata di nome Skogafoss. Pernottamento nell’area di Skogar.

Pasti: colazione

Giorno 8
ANELLO D’ORO – REYKJAVIK (circa 260 km)

Si prosegue lungo la costa meridionale incontrando la cascate di Seljalandsfoss.
Lasciando la costa ci si avvicina al famoso “Circolo d’Oro”, un percorso che racchiude tre delle più importanti e visitate attrazioni dell’Islanda. Gullfoss, la cascata d’oro, una delle più imponenti e, molto vicino, l’area geotermale di Geysir, le cui eruzioni d’acqua e vapore hanno dato il nome al fenomeno dei geyser. Infine Þingvellir, sede dell’antico parlamento islandese; dove la geologia va a pari passo con la storia. Qui è perfettamente visibile la frattura che separa le placche continentali americana ed eurasiatica . Pernottamento a Reykjavik.

Pasti: colazione

Giorno 9
REYKJAVIK 

Giornata dedicata alla Visita della Capitale.
Escursione per l’avvistamento delle Balene Inclusa ( durata circa 3 ore )

Pasti: colazione

Giorno 10
REYKJAVIK  – ITALIA

Riconsegna dell’auto in aeroporto e rientro in Italia

Pasti: colazione

Laura Cardellino,

Antarctica

Corso Massimo d’Azeglio, 60 10126 Torino TO (+39) 011.66.96.581 info@antarctica.it
Canali social
Newsletter