Image Alt

Svalbard con Stefano Tiozzo

1 Luglio, 2021

Svalbard con Stefano Tiozzo

ESPLORAZIONE DI SPITSBERGEN OCCIDENTALE – COPENAGHEN
Speciale Antarctica
Tour di gruppo
Accompagnatore dall'Italia
Lingua Inglese
Navigazione
Escursioni di gruppo
Pernottamento
Colazione Pranzo e Cena
Charme & Deluxe
Voli su richiesta
Informazioni di viaggio
  • 13 giugno - 23 giugno 2022 / GRUPPO CONFERMATO
  • contattaci per disponibilità
  • Artide - Polo Nord
  • Spedizione
Perchè amerai questo viaggio
Un viaggio unico nel mare artico, in una delle zone più remote e più impressionanti dell’emisfero nord. Una navigazione all’insegna della natura, sbarchi e avvistamenti di fauna saranno una costante, il tutto gestito da guide esperte che vi aiuteranno a cogliere ogni aspetto di questa meravigliosa avventura. Ogni giorno sono previste escursioni in Zodiac, in esplorazione per avvistare gli animali, entrare in contatto con il contesto ambientale e avvicinarsi agli imponenti ghiacciai. Accompagna il viaggio Travel Photographer Stefano Tiozzo, fotografo paesaggista, documentarista e storyteller specializzato in viaggi e natura. La sua passione per i viaggi e l'amore per la fotografia renderanno questa esperienza ancora più magica.
Perchè con noi

Partenza speciale con accompagnatore

Incontro con l'esperto in loco

Escursioni giornaliere incluse

Assistenza h24 dall’Italia e in loco;

Prezzo trasparente;

Assicurazione medico bagaglio

Personalizza il tuo viaggio

Scegli il tipo di cabina che preferisci

Scegli il volo più comodo per te

Aggiungi una notte a Copenaghen

ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
 ITALIA – LONGYEARBYEN

Partenza per Longyearbyen, capitale amministrativa del territorio norvegese delle Svalbard e punto di partenza di questa meravigliosa spedizione tra i ghiacci del Nord.  Una volta arrivati, vi radunerete nell’hotel dove dormirete la prima notte, prima di iniziare questa meravigliosa avventura.

Nel tempo libero disponibile sino alla sera, potrete approfittare di un po’ di tempo libero per visitare i lMuseo delle Svalbard e per un giro nel centro paese, per un po’ di shopping artico.

Giorno 2
IMBARCO A LONGYEARBYEN

Dopo la prima colazione, tempo libero sino al pranzo.

Nel pomeriggio, vi recherete a bordo della Sea Spirit, lussuosa nave da trasporto tra i ghiacci. Dopo il benvenuto, potrete esplorare la nave e mettervi comodi. Si parte con un’avventura straordinaria. Lo staff di bordo, vi farà assaporare il sogno artico con anticipazioni su come si svolgerà il viaggio a navigazione già partita nelle acque del nord.

Lo scenario si farà sempre più unico mentre navigherete attraverso Isfjorden la prima sera e con un po’ di fortuna sarà già possibile fare piacevoli incontri con dei mammiferi marini.

Giorni 3/8
ESPLORAZIONE DI SPITSBERGEN OCCIDENTALE

Questa è una vera spedizione in una vera regione selvaggia dell’Alto Artico. Pertanto, le opportunità di esplorazione e i percorsi della Sea Spirit dipendono fortemente dalle condizioni meteorologiche e dalle condizioni del ghiaccio incontrato.

In questo angolo selvaggio e remoto dell’Artico, saranno l’esperto capitano e il leader della spedizione a decidere le rotte adeguate giorno dopo giorno, secondo le opportunità offerte dal mare e dal meteo.

Durante la vostra navigazione, avrete sempre la possibilità di avvistare orsi polari e il resto della fauna artica, abitanti delle Svalbard e dintorni. Potrete così, in ogni momento utile, sfruttare ogni opportunità per sperimentare un’eccellente osservazione della fauna selvatica, per scoprire scenari incredibili e per seguire le orme delle spedizioni polari storiche che ci hanno preceduto.

È prevista l’esplorazione dei fiordi, delle coste e delle spettacolari isole che emergono dal mare nella parte nord-occidentale delle Svalbard. Questa zona contiene i paesaggi più impressionanti dell’arcipelago e alcune delle migliori opportunità di scatti indimenticabili. Fiordi profondi e canali stretti sono fiancheggiati da cime innevate e frastagliate. Vedrete acque turchesi nate dallo scioglimento di iceberg che si sono staccati dagli immensi ghiacciai.

Su banchi di ghiaccio e su piccoli blocchi che si spostano più velocemente, sarà possibile l’avvistamento di diverse specie di foche che sorvegliano a rigorosa distanza gli spostamenti dei temibili orsi polari. I campi della tundra fiorita circostante, invece, ospitano le renne al pascolo e la volpe artica. Le abbondanti acque costiere e offshore ospitano trichechi e un’ampia varietà di balene. L’intera area è viva con uccelli migratori, tra cui numerose specie rare, che sfruttano la fecondità dell’estate alla luce del giorno di 24 ore.

E su tutto, sua maestà l’orso polare e monarca del Nord, presiede.

Questo angolo selvaggio delle Svalbard è uno dei posti migliori al mondo per osservare la caccia degli orsi polari nel loro habitat preferito: il ghiaccio. Il capitano si avvicinerà il più possibile ai bordi delle calotte ghiacciate per facilitare l’avvistamenti di orsi polari in cerca di prede.

Per completare l’esperienza Artica, la Sea Spirit esplorerà anche luoghi ricchi di storia, attraverso campi di caccia alle balene o di estrazione del carbone, vecchie imbarcazioni di esploratori o cacciatori, accampamenti sui ghiacci risalenti a tentativi storici di scoperta del Polo Nord e persino una stazione di ricerca polare abbandonata.

L’unica forma di insediamento umano ancora esistente, la incontrerete soltanto a Ny Ålesund, un’antica città mineraria che oggi ospita una comunità internazionale di ricercatori dell’Artico. Questo è uno degli insediamenti più settentrionali del mondo, completo di museo, negozio di articoli da regalo e un ufficio postale.

Le giornate saranno ricche di escursioni memorabili, pasti sontuosi, presentazioni che vi verranno mostrate dai nostri cordiali esperti a bordo, anche con videoproiezioni e spiegazioni in sale apposite, durante le quali non mancherà la possibilità di approfondimenti e risposte alle domande di ognuno.

E ancora, paesaggi e fauna selvatica abbastanza sorprendenti da riempire la macchina fotografica e sopraffare le emozioni.

Giorno 9
ATTRACCO A LONGYEARBYEN – COPENAGHEN

Dopo la colazione, la nave attraccherà al porto di Longyearbyen.

Una volta scesi, trasfeirmento per l’aeroporto dove vi imbarcherete per il vostro volo di rientro. (o per il centro città nel caso si sia decisa una permanenza).

Giorno 10
COPENAGHEN – ITALIA

Arrivo in Italia.

NOTE DI VIAGGIO

OPERATIVO VOLI – SCANDINAVIAN AIRLINES:

SK4718 13JUN     MALPENSA/OSLO            1440 1715
SK4414 14JUN     OSLO/LONGYEARBYEN  0955 1400
SK4491 22JUN     LONGYEARBYEN/OSLO  1325 1620
SK4719 23JUN     OSLO/MALPENSA             0825 1105

LA QUOTA COMPRENDE:
  • Voli in classe economica
  • Tasse aeroportuali
  • Bagaglio da stiva con franchigia 23 kg
  • Notte di pre e post tour a Oslo
  • Sistemazione in camera prescelta
  • Trasferimenti in arrivo e in uscita alle Svalbard (aeroporto – Longyearbyen – imbarco nave – aeroporto di Longyearbyen);
  • Cocktail di benvenuto e di arrivederci
  • Trattamento Full Board durante la navigazione;
  • Tea and coffee station 24 al giorno sulla nave;
  • Tutte le soste e le escursioni programmate con guide specializzate parlanti inglese (soggette a condizioni climatiche e del ghiaccio);
  • A bordo, esperto personale di servizio, capitano, capo spedizione e staff di esperti;
  • Parka con logo Poseidon che potrete portare a casa con voi;
  • Stivali di gomma in prestito per gli sbarchi durante la crociera;
  • Tasse portuali;
  • Materiale di bordo utile per la navigazione;
  • Video di viaggio
  • Documenti di viaggio
  • Assistenza 24h su 24h dall’Italia e in loco
  • Guida di viaggio sulla destinazione
LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Servizi e pasti non indicati nel programma o indicati come liberi o facoltativi
  • Bevande analcoliche ed alcoliche a bordo, salvo non vi siano particolari eventi che verranno preannunciati dal personale (dove indicheranno eventuali omaggi in tal senso)
  • Assicurazione annullamento e aumento spese mediche (obbligatoria, vedi sopra)
  • Mance ed extra personali e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”
Stefano Murrau,

Antarctica

Corso Massimo d’Azeglio, 60 10126 Torino TO (+39) 011.66.96.581 info@antarctica.it
Canali social
Newsletter