Image Alt

Sudafrica e Seychelles

27 Febbraio, 2022

Sudafrica e Seychelles

CAPE TOWN – KWAZULU NATAL – KRUGER NATIONAL PARK E MPUMALANGA – SEYCHELLES
Viaggio su misura
Lingua italiana
Escursioni di gruppo
Safari con guida in inglese
Pernottamento
Pensione completa nelle riserve
Voli su richiesta
Personalizzazione
Informazioni di viaggio
  • 23 giorni /22 notti
  • Quotazione su misura
  • Sud Africa e Seychelles
  • Viaggio su misura
Perchè amerai questo viaggio
Un viaggio dalle mille sfumature e una combinazione eccezionale di avventura, relax e charme. Sudafrica e Seychelles, una sequenza perfetta dal vivace trambusto delle metropoli Sudafricane, alla meravigliosa esperienza di safari, per finire con il relax offerto dalle stupende isole dell'Oceano Indiano. Programma su misura con possibilità di personalizzare servizi e itinerario
Perchè con noi

Disegniamo insieme a voi l'itinerario

Proposta di escursioni

Assicurazione medico e bagaglio;

Assistenza h24 dall’Italia e in loco;

Prezzo trasparente;

Personalizzazione itinerario;

PERSONALIZZA IL TUO VIAGGIO

Aggiungi i voli e parti dall'aeroporto più comodo per te

Personalizza i servizi e il programma in base alle tue esigenze

Scegli con noi gli hotel in cui soggiornare

ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
ITALIA –  CAPE TOWN

Partenza con volo di linea dall’aeroporto prescelto per Cape Town. Pasti e pernottamento a bordo

Giorno 2
CAPE TOWN

Arrivo in mattinata a Cape Town; all’arrivo incontro con l’assistente parlate italiano per un briefing informativo sul viaggio, la consegna dei voucher e trasferimento in hotel, check in. Nel primo pomeriggio incontro con la guida parlante italiano ed il resto del gruppo e partenza per un tour panoramico della città; tempo permettendo, ascesa in funicolare alla Montagna della Tavola (biglietto della cable way da pagarsi in loco) che domina la città, dalla cima è possibile ammirare un panorama mozzafiato sulla città stessa e la baia circostante. Pernottamento nell’hotel selezionato e pasti liberi. Suggeriamo di cenare in uno dei tanti bei ristorantini che si affacciano sul Waterfront, passeggiata lungomare, una delle maggiori attrazioni della città. E’ un luogo vivace ricco di negozi, bar, caffè, bistrò e locali dove ascoltare dell’ottima musica. Cape Town, capitale legislativa del paese, con 2 milioni di abitanti circa, è sicuramente la più bella e frizzante metropoli del Sudafrica. Tra gli edifici da visitare, oltre al The Houses of Parliament, una menzione merita il Castle of Good Hope che, costruito tra il 1666 e il 1679, è il più antico palazzo del Sudafrica: questo fortino sorge in Buitenkant Street, nel cuore di Cape Town, ed è la sede del museo militare e della collezione di opere d’arte di William Fehr. Il South African Museum ospita un’incredibile quantità di fossili oltre ad una galleria dedicata alle balene e dominata da uno scheletro di 20 metri di uno di questi giganti del mare. Molto interessante anche la sezione dedicata ai tantissimi reperti archeologici, agli esempi di pitture rupestri e ai reperti dell’antica popolazione San.

Giorno 3
CAPE TOWN (CAPO DI BUONA SPERANZA)

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano ed il resto del gruppo e partenza per l’escursione dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza. Ci si dirige a Hout Bay (attraverso la strada panoramica di Chapman’s Peak, se aperta), antico porto divenuto oggi uno dei centri residenziali più popolare della zona. Tempo permettendo mini-crociera fino a Seal Island, l’isola delle foche. Proseguimento per la strada costiera panoramica che porta a Boulders Beach, spiaggia conosciuta per la presenza dei simpatici pinguini del Capo. Sosta per il pranzo a base di pesce in un ristorante locale lungo la strada verso Simon’s Bay. Tornando verso Cape Town è prevista la sosta per la visita dei ‘Kirstebosch Botanical Gardens’, meravigliosi giardini botanici dove vengono protette decine e decine di specie indigene di piante rare. Rientro in hotel in serata per la cena ed il pernottamento. Ingressi inclusi.

Pasti: colazione

Giorno 4
CAPE TOWN – IMMERSIONE CON LO SQUALO BIANCO – CAPE TOWN

Al mattino molto presto, intorno alle 06h00 am incontro con l’autista che vi porterà a Gansbaai per l’escursione/immersione con gli squali bianchi. Il trasferimento durerà circa 2 ore – 2 ore e mezzo.

Arrivo e leggera prima colazione, seguita da spiegazione e briefing in merito alla sicurezza e a come si svolgerà il resto della giornata. Proseguirete per il porticciolo e vi imbarcherete. A bordo ci sarà un video-operatore che vi seguirà e registrerà tutto e, se vorrete, al termine dell’escursione potrete acquistare il DVD. Partenza per Dyer Island [circa 15 minuti], quando arriverete il capitano cercherà la posizione ottimale per farvi vivere quest’esperienza unica. La gabbia verrà messa in acqua e, a turni, potrete immergervi per avvistare queste creature magnifiche. Dopo che tutti avranno visto gli squali si rientrerà, e se il clima lo permette si passerà attraverso il famoso “Shark Alley”, dove si trova una colonia di circa 60.000 foche. Pranzo a bordo.

Rientro a Gansbaai, qui avrete un po’ di tempo per prendervi un caffè o un tè e vedere il DVD registrato sulla barca (il costo è circa R 350,00). Rientro in albergo a Cape Town nel tardo pomeriggio.

Pasti: colazione

Giorno 5
CAPE TOWN – DURBAN – HLUHLUWE IMFOLOZI GAME RESERVE 

Prima colazione in hotel, trasferimento privato all’aeroporto di Cape Town e partenza con volo di linea per Durban. Arrivo, ritiro dell’auto a noleggio (cat. B Ford Fiesta o similare) e partenza verso il lodge riservato, situato all’interno della Hluhluwe Game Reserve; partenza nel pomeriggio per un primo safari guidato nella riserva.

La Hluhluwe Umfolozi Game Reserve si estende per 964 Kmq ed è conosciuta per la salvaguardia del rinoceronte, vi si trovano inoltre elefanti, leoni, leopardi, giraffe, bufali, gnu, kudu, impala.

Pernottamento in Lodge

Pasti: pensione completa e safari inclusi

Giorno 6
hLUHLUWE IMFOLOZI GAME RESERVE 

Giornata dedicata al relax ed alla scoperta della riserva prescelta, accompagnati dai ranger del lodge.Pernottamento presso il Rhino Ridge Safari Lodge o similare

Pasti: pensione completa e safari inclusi

Giorno 7
 HLUHLUWE NATIONAL PARK – SWAZILAND

Dopo la prima colazione si prosegue l’itinerario verso nord e si entra nello Swaziland, piccolo stato monarchico indipendente, caratterizzato da un susseguirsi di verdissimi altipiani e vaste piantagioni di canna da zucchero e frutti tropicali. Arrivo al lodge. Cena libera in hotel e pernottamento.

Pasti: colazione     

Giorno 8
SWAZILAND – MPUMALANGA (WHITE RIVER)

Prima colazione e partenza verso la regione del Mpumalanga, una delle più importanti aree turistiche del Sudafrica.  Per godere al meglio delle bellezze di quest’area bisogna percorrere la Panorama Route che sale sulla sommità dell’highveld, ai limiti del dirupo, per poi scendere. Lungo il percorso si susseguono scorci mozzafiato e da questa strada si può accedere ad un percorso alla scoperta delle numerosissime cascate che caratterizzano i pendii dei Drakensberg. Sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

Pasti : colazione

Giorno 9
MPUMALANGA (BLYDE RIVER CANYON)

Prima colazione al lodge e partenza verso nord per una giornata dedicata alla scoperta scoperta delle bellezze di panorama route. Nel pomeriggio sistemazione al lodge riservato, nei pressi del Blyde River Canyon, pasti liberi. Nel pomeriggio (arrivando entro le ore 15.00) è prevista la visita al Wildlife Rehabilitation Centre, qui vengono curati animali feriti, avvelenati o animali salvati da situazioni difficili recuperati da luoghi in cui vivevano in cattività; le specie che vengono aiutate sono varie, potrebbero esservi predatori o altri mammiferi,  aquile o altri tipi di uccelli. La maggior parte, una volta guariti, sono reintrodotti in natura; per alcuni questo non è più possibile pertanto vi sono degli animali residenti, dei quali si prendono cura volontari e studenti, che trovano in questo centro il luogo ideale dove dedicarsi loro prendendo parte ad un’esperienza unica. Dopo un safari all’interno della riserva, accompagnati da un esperto ranger, rientro al lodge per la cena.

Pasti: colazione, cena (pensione completa nel lodge)

Giorno 10
MPUMALANGA – RISERVA PRIVATA (SABI SAND GAME RESERVE)

Prima colazione in hotel e proseguimento per l’area del Kruger National Park. Arrivo e sistemazione in Riserva Privata al lodge selezionato. Trattamento di pensione completa inclusi due safari al giorno.

Pasti: pensione completa e safari inclusi

Giorno 11-12
RISERVA PRIVATA (SABI SAND GAME RESERVE)

Pensione completa al lodge, safari mattutini e pomeridiani alla scoperta della riserva privata. Trattamento di pensione completa.

Timbavati Game Reserve, assieme alle riserve di Klaserie, Manyeleti e Sabi Sand fanno parte del progetto ‘Greater Kruger’, creato con lo scopo di aprire i confini tra le riserve private e il parco nazionale, lasciando così liberi gli animali di spostarsi liberamente e migrare a seconda delle necessità di pascoli e acqua, rendendo l’esperienza del safari più ricca, pur godendo dei vantaggi della riserva privata (possibilità di muoversi fuori pista e di fare dei safari notturni).

Pasti: pensione completa e safari inclusi

Giorno 13
RISERVA PRIVATA (SABI SAND GAME RESERVE) – JOHANNESBURG

Ultimo safari mattutino e prima colazione al lodge. Successiva partenza verso Johannesburg, arrivo nel pomeriggio, rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto e trasferimento con shuttle privato dell’hotel per il pernottamento.

Pasti: colazione

Giorno 14
JOHANNESBURG – MAHÈ – PRASLIN

Prima colazione e trasferimento con lo shuttle dell’hotel in aeroporto e imbarco sul volo per Mahè. Da qui imbarco sul volo riservato per Praslin. Arrivo e trasferimento riservato in hotel, cena inclusa.

Pasti: colazione, cena

Giorni 15/17
PRASLIN

La mattina del 15° giorno, ritiro dell’auto in hotel. Giornate dedicate al relax e alla scoperta dell’isola.

Pasti: colazione, cena

Giorni 18
PRASLIN – la digue

Dopo la colazione rilascio dell’auto a noleggio e successivo trasferimento al porto per imbarco sul traghetto diretto a La Digue. Arrivo e trasferimento all’hotel riservato per 3 notti in pernottamento e prima colazione.

Pasti: colazione

Giorni 19/21
la digue

Giornate dedicate al relax ed alla scoperta dell’isola..

Pasti: colazione

Giorni 22
LA DIGUE – PRASLIN – MAHÈ – ITALIA

Prima colazione e successivo trasferimento al porto per imbarcarsi sul traghetto diretto a Praslin. Arrivo e trasferimento in aeroporto. Da qui partenza con volo diretto a Mahè a cui seguirà volo in connessione per aeroporto di transito per l’Italia

Giorni 23
ITALIA

Arrivo in Italia.

Stefano Murrau,

Antarctica

Corso Massimo d’Azeglio, 60 10126 Torino TO (+39) 011.66.96.581 info@antarctica.it
Canali social
Newsletter