Image Alt

Stati Uniti e Caraibi

27 Febbraio, 2022

Stati Uniti e Caraibi

IL GRANDE OVEST DEI CANYON E MARE AI CARAIBI
Viaggio su misura
Fly & Drive
Pernottamento
Colazione
Mezza pensione o all inclusive ai Caraibi
Voli su richiesta
Personalizzazione
Informazioni di viaggio
  • 3 settimane
  • Quotazione e durata su misura
  • Stati Uniti e Mare dei Caraibi
  • Fly&Drive e escursioni su misura
Perchè amerai questo viaggio
San Francisco con i suoi colori, Las Vegas con le sue luci e poi un lungo viaggio attraverso i Canyon e i Parchi più belli dell'Ovest degli Stati Uniti, dal Grand Canyon a Monument Valley. E alla fine un tuffo nelle acque turchesi dei Caraibi, a vostra scelta fra Aruba, Cuba, Antigua e molte altre Isole oltre alle coste del Messico e del Costa Rica
Perchè con noi

Disegniamo insieme a voi l'itinerario

Proposta di escursioni

Assicurazione medico e bagaglio;

Assistenza h24 dall’Italia e in loco;

Prezzo trasparente;

Personalizzazione itinerario;

PERSONALIZZA IL TUO VIAGGIO

Aggiungi i voli e parti dall'aeroporto più comodo per te

Personalizza i servizi e il programma in base alle tue esigenze

Scegli con noi gli hotel in cui soggiornare

ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
ARRIVO A SAN FRANCISCO

Partenza dall’Italia con volo per San Francisco. Arrivo all’aeroporto di San Francisco e trasferimento libero in hotel (non incluso). Check-in e tempo libero per esplorare la città. San Francisco è conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, per le sue ripide colline, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico, che affianca stile vittoriano e architettura moderna, per i suoi famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge, e soprattutto per Chinatown, che ospita la più grande comunità cinese di tutti gli Stati Uniti. Pernottamento

Giorni 2 - 3
SAN FRANCISCO

Giornate a disposizione a San Francisco, vi consigliamo di visitare la famosa piazza centrale di Union Square, conosciuta come il luogo dello shopping, degli hotel più facoltosi e di teatri più prestigiosi; a poca distanza si trova Chinatown, il quartiere che ospita la più grande comunità cinese al di fuori della Cina. Uno dei tratti di strada più conosciuto di San Francisco è senza dubbio Lombard Street: suggestiva e caratteristica via con 8 tornanti ripidi e stretti circondati da numerose aiuole. La prigione più famigerata degli Stati Uniti si trova proprio qui nella baia di SanFrancisco, il penitenziario di massima sicurezza di Alcatraz ospitò tra i criminali più ricercati d’America. Il modo migliore per visitare la città è sicuramente a bordo dei famosi cable car che vi porteranno su e giù per le colline nel cuore della città.

Giorno 4
SAN FRANCISCO – LAS VEGAS 

In tempo utile trasferimento libero (non incluso) in aeroporto e partenza con volo per Las Vegas. Al vostro arrivo ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto e partenza verso il vostro hotel a Las Vegas. Las Vegas è nota a tutti per la sua insuperabile offerta di divertimenti. Ovunque si guardi, dalle colossali strutture di accoglienza alla famosa Las Vegas Strip e le abbaglianti luci che illuminano la Fremont Street Experience, si trova un’incredibile varietà di cose da vedere e da fare. Celebrità in primo piano e favolosi spettacoli di varietà, la maggior parte delle sale offre due spettacoli a sera. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 5
LAS VEGAS – BRYCE CANYON (410 km)

Viaggiando da Las Vegas in direzione Est potrete fare una tappa allo Zion National Park. L’azione erosiva dell’acqua ha modellato il paesaggio formando le fantastiche pareti verticali di questo parco nazionale. Una volta giunti a Bryce Canyon potrete ammirare i colori e le forme delle sue particolari rocce variopinte. Poco dopo il Visitor Center un sentiero vi porterà ai vari punti panoramici del parco: Sunrise, Sunset, Inspiration e Bryce Point. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 6
BRYCE CANYON – PAGE (247 KM)

Dopo colazione, da Bryce Canyon potrete proseguire fino a Page dove una delle maggiori attrazioni è la gita in barca fino al Rainbow Bridge, il ponte naturale più alto del mondo.
Qui potrete ammirare Lake Powell, uno dei più grandi laghi artificiali degli Stati Uniti. In realtà, dove oggi si possono ammirare le acque del lago, un tempo si potevano contemplare gli scenari tipici dei canyon scavati nell’altopiano del Colorado.
A Page non perdetevi lo spettacolo di danza Navajo, gratuito che si tiene davanti alla City Hall. Da non perdere anche una gita in barca, è bellissimo scoprire come ogni gola, fiordo, ansa del lago è diversa dall’altra, scoprire i colori delle rocce e le conformazioni naturali veramente spettacolari. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 7
PAGE – ANTELOPE CANYON – MONUMENT VALLEY ( 160 KM)

Dopo colazione visita dello spettacolare Antelope Canyon. Escursione con Jeep 4×4 con partenza da Page. L’escursione dura 2h circa. Al rientro partenza da Page verso la Monument Valley, o Tse’ Bii’ Ndzisgaii, come lo chiamano gli indigeni Navajo. Questa zona è il simbolo per eccellenza dell’American West. La valle in cui si trova non è una “valle” nel senso convenzionale del termine, ma piuttosto un piano infinito interrotto solo da formazioni rocciose che si ergono dal suolo per scagliarsi contro l’orizzonte. Il paesaggio è tra i più particolari, belli e sicuramente famosi, scelto da Hollywood come sfondo per molti film western e pubblicità televisive. L’intero parco è controllato e amministrato dai Navajo, la più grande tribù Indiana Americana negli Stati Uniti, in quanto situato all’interno di una delle loro riserve. Sistemazione in hotel e pernottamento

Giorno 8
MONUMENT VALLEY – GRAND CANYON (253 KM)

Dalla Monument Valley potrete partire alla volta del Grand Canyon, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Qui troverete i punti panoramici più belli tra cui Desert View, Yaki Point e Mather Point nel South Rim, che offrono panorami straordinari. Il Grand Canyon si è formato per l’erosione esercitata dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni, è una tappa d’obbligo per chi vuole ammirare le bellezze dell’Ovest. Dopo la visita al Grand Canyon sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 9
GRAND CANYON – LAKE HAVASU CITY (363 km)

Dal Grand Canyon potrete partire alla volta di Lake Havasu, curiosa località in cui viene conservato il London Bridge, trasportato dall’ Inghilterra e ricostruito in questa città degli States. Lungo il tragitto potrete fare tappa a Kingman e percorre parte della famosissima Route 66. Sistemazione e pernottamento

Giorno 10
LAKE HAVASU CITY – LOS ANGELES (480 km)

Partirete da Lake Havasu e proseguirete poi per il Joshua Tree National Park e per Palm Springs. Attraversando infine le aree desertiche della California meridionale arriverete a Los Angeles. Sistemazione e pernottamento

Giorno 11
LOS ANGELES

Giornata a disposizione per visitare liberamente Los Angeles. Los Angeles è la più grande e popolosa città degli Stati Uniti, si estende dal Pacifico alle montagne di San Gabriel e di Santa Monica.
Il fascino di questa città è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, ecco perchè il distretto più famoso della città è Hollywood. Hollywood Boulevard è la via principale ed ospita la Walk of Fame, un lungo marciapiede con incastonate oltre 2000 stelle che recano i nomi di celebrità onorate per il loro contributo allo star system e all’industria dello spettacolo.
Per godersi bellissime spiagge di sabbia bianca da non perdere è la visita di Santa Monica e del suo Pier reso celebre da centinaia di film, nonché della famosa Malibu, caratterizzata da insenature e scogli e un lungomare animato durante la notte.
In una visita a Los Angeles non può mancare l’escursione agli Universal Studios, dove sono stati girati molti film famosi e a Disneyland: parco dei divertimenti piú famoso del mondo, creato dalla fantasia di Walt Disney inaugurato nel 1955. Pernottamento.

Giorno 12
LOS ANGELES – CARAIBI

In tempo utile restituzione dell’auto a noleggio in aeroporto e partenza con volo per i Caraibi.

Giorni 13 - 18
CARAIBI

Giornate a disposizione per godere del mare dei Caraibi e per relax

Mezza pensione o All Inclusive in hotel

Giorno 19
CARAIBI – ITALIA  

In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia, pernottamento a bordo

Stefano Murrau,

Antarctica

Corso Massimo d’Azeglio, 60 10126 Torino TO (+39) 011.66.96.581 info@antarctica.it
Canali social
Newsletter