Sicilia orientale e Eolie
TAORMINA – ETNA – EOLIE – PALERMO – CEFALU’
Gallery
Perchè amerai questo viaggio
Un viaggio unico che racchiude storia e natura in una delle terre più belle del mondo. Partendo da Catania fino a Taormina e alla risalita sull'Etna (eruzioni permettendo!) per poi imbarcarsi sul ferry per le Eolie e scoprire le perle di queste isole: Salina, Vulcano, Panarea, Stromboli e Lipari. E da giugno in poi, con l'aliscafo diretto Salina-Palermo, sarà possibile terminare questo bellissimo viaggio con un'immersione nella bellezza architettonica di Palermo, senza rinunciare all'imperdibile bontà dello street food di questa città e con una giornata da dedicare anche a CefalùPerchè con noi
Personalizza il tuo viaggio
ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
GIORNO 1
CATANIA – TAORMINA
Arrivo a Catania, accoglienza in aeroporto e trasferimento a Taormina. Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per scoprire Taormina con il suo teatro greco-romano, il palazzo Corvaja e la Cattedrale, tra scorci panoramici incantevoli e passeggiate tra le tipiche viuzze. Pernottamento
GIORNO 2
ETNA
Dopo colazione partenza per un’escursione sul Monte Etna. Arriverete fino a 1.900 mt sul livello del mare. Da qui farete una risalita a quota 2.900 mt (massima altitudine consentita) con funivia e guida alpina. Con la funivia si risale fino a 2.400 mt e da qui si fa una camminata sulle bocche dei crateri fino a circa 2.800/2.900 mt. Dopo l’escursione rientro in hotel, tempo a disposizione, pernottamento.
Pasti: colazione
GIORNO 3
TAORMINA – MILAZZO – SALINA
In tempo utile trasferimento al porto di Milazzo e imbarco per Santa Marina Salina. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per relax o per un tuffo in piscina. Il vostro hotel si trova vicino al centro raggiungibile a piedi.
Pasti: colazione
GIORNO 4
SALINA
Oggi avrete a disposizione un’auto a noleggio per dedicarvi alla visita libera dell’isola di Salina. Potrete ammirare Lingua, Rinella, Leni e Pollara con il suo cratere sprofondato, dove sono state girate le scene del film “Il Postino” con Massimo Troisi. Possibilità di fare una degustazione di capperi e cucunci, tipici delle isole eolie. Rientro in hotel, pernottamento.
Pasti: colazione
GIORNO 5
PANAREA E STROMBOLI
In tarda mattinata partenza per l’escursione in battello privato a “Panarea e Stromboli”. Inizieremo il nostro tour con una sosta a Panarea, l’isola del jet set e dei VIP che hanno deciso di stabilire la loro dimora. Tempo libero per lo shopping. Partenza per Stromboli. Lungo la traversata si potranno ammirare gli isolotti che circondano l’isola. Arrivo a Stromboli, visita e tempo libero. Possibilità di fare il bagno sulla spiaggia di sabbia nera. In serata dopo il passaggio da Strombolicchio, sosta in mare di fronte alla sciara, un ripido pendio solcato da torrenti di fuoco per ammirare le esplosioni vulcaniche. Rientro a Salina verso le h. 22.30.
Pasti: colazione
GIORNO 6
VULCANO E LIPARI
In mattinata partenza per l’escursione “Vulcano e Lipari”. Arrivo a Vulcano breve tour guidato, tempo libero per un bagno nei fanghi sulfurei e nelle acque calde. Proseguimento per Lipari. Durante la navigazione ammireremo i fantastici faraglioni. Sbarco a Lipari e visita della cittadella fortificata. Tempo libero per pranzo e shopping. Pomeriggio imbarco e rientro a Salina.
Pasti: colazione
GIORNO 7
SALINA – PALERMO
Dopo colazione trasferimento al porto e imbarco sull’aliscafo per Palermo. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita di Palermo: inizieremo il nostro tour a piedi del centro storico dichiarato dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità. Partendo dall’hotel ci dirigeremo verso i Quattro Canti, Piazza Pretoria con la sua celebre Fontana della Vergogna, Piazza Bellini con la Chiesa della Martorana e San Cataldo. Proseguiamo verso Via Vittorio Emanuele e apprezzeremo i vari edifici storici fino alla Cattedrale. Pernottamento.
Pasti: colazione
GIORNO 8
PALERMO E CEFALU’
Giornata libera a Palermo, vi consigliamo la visita di Cefalù con il suo bellissimo borgo dei pescatori e la Cattedrale Arabo Normanna inserita nel percorso UNESCO. Potete fare questa escursione liberamente (si trova a 40 minuti di treno da Palermo), oppure possiamo organizzare un’escursione privata. In alternativa potete godervi Palermo, città meravigliosa tutta da scoprire.
Pasti: colazione
GIORNO 9
PALERMO – RIENTRO
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Palermo e rientro
Pasti: colazione