Image Alt

Perù Classico

27 Luglio, 2021

Perù Classico

LIMA – PARACAS – NAZCA – AREQUIPA – CANYON DEL COLCA – LAGO TITICACA – CUZCO – MACHU PICCHU
Tour di gruppo
Lingua Spagnola
Lingua Inglese
Pernottamento
Colazione Pranzo e Cena
Voli su richiesta
Informazioni di viaggio
  • programma modulabile : 6 - 9 - 12 o 13 giorni
  • A partire da € 1.150,00
  • Perù
  • Tour di gruppo
Perchè amerai questo viaggio
Lasciati incantare dalle enigmatiche linee di Nazca, da Arequipa - la ``città bianca``, dalla bellezza di Cuzco, dal leggendario Machu Picchu e dal fiero popolo peruviano, che partecipa alla grandezza di questa terra con generosità e saggezza. Un itinerario classico che esprime tutta l’essenza di questo paese accogliente. Programma modulabile da un minimo di 6 giorni all'itinerario completo di 13 giorni . Partenze giornaliere con guide parlanti inglese e spagnolo. Richiedi la quotazione in base al numero di giorni che hai a disposizione.
Perchè con noi

Guide esperte e preparate

Hotel accuratamente selezionati

Assicurazione medico e bagaglio;

Assistenza h24 dall’Italia e in loco;

Prezzo trasparente;

Personalizza il tuo viaggio

Aggiungi i voli e scegli l'aeroporto più comodo per te

Scegli le sistemazioni in base alle tue esigenze

Scegli programma in base al numero di giorni che hai a disposizione

Aggiungi estensione in Amazzonia e/o nel Nord del Perù

ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
LIMA

Arrivo a Lima, tempo a disposizione.

Giorno 2
LIMA – PARACAS

Visita della città di Lima, soprannominata la “Città dei Re”, una delle più importanti capitali del Sudamerica caratterizzata da un mix di architettura moderna e coloniale.

Potrete ammirare splendidi edifici storici come il Palazzo Presidenziale, l’Arcivescovado e la Cattedrale affacciati sulla Plaza Mayor, il Monastero di San Francesco e la Casa Aliaga, vero e proprio gioiello coloniale.

Visita del Museo Larco: ubicato all’interno di una dimora del viceré costruita a sua volta su una piramide precolombiana del secolo VII, offre la più completa collezione preispanica di reperti in oro e argento e oggetti di uso quotidiano e cerimoniale.

Al pomeriggio partenza con bus di linea in direzione di Paracas (circa 4h).

Arrivo a Paracas,

Giorno 3
PARACAS – BALLESTAS – NAZCA

Al mattino imbarco per la visita delle isole Ballestas, anche chiamate le Galapagos del Perù, dove si potranno ammirare, tra gli altri, le simpatiche Sule dalle zampe azzurre e colonie di leoni marini.

Al pomeriggio partenza con bus di linea in direzione di Nazca.

Arrivo a Nasca, pernottamento

Giorno 4
NAZCA – AREQUIPA

In mattinata trasferimento all’aeroporto locale ed imbarco sui piccoli velivoli che effettuano il sorvolo delle linee di Nazca per ammirare le figure zoomorfe – visibili solo dall’alto – che rappresentano ancora oggi uno dei grandi misteri che affascinano l’uomo. In seguito partenza per un suggestivo viaggio in direzione di Arequipa.

Arrivo ad Arequipa.

Giorno 5
AREQUIPA

Al mattino tempo a disposizione.

Nel pomeriggio, visita della deliziosa “Città Bianca”, inclusi il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, ed il Chiostro della Compagnia.

A seguire presso le zone di Yanahuara e Chilina è possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Visita del Museo Santuarios Andinos, dove è esposta Juanita, una giovane Inca sacrificata agli dei più di 500 anni fa sul vulcano Ampato (6380 m).

Giorno 6
AREQUIPA – CANYON DEL COLCA

Partenza in direzione della Valle del Colca, lungo un tragitto che attraversa la Pampa Cañahuas – nella Riserva Nazionale Aguada Blanca – in un habitat ricco di vigogne (un camelide della famiglia dei lama che però ha una lana molto più fine e pregiata).

Durante il tragitto nella vallata, sarà possibile ammirare le bellissime terrazze, di origine precolombiana, che tuttora vengono coltivate dagli indigeni Collaguas.

Pranzo in ristorante locale nel paesino di Chivay.

Arrivo a Colca

Giorno 7
CANYON DEL COLCA – CRUZ DEL CONDOR – PUNO

Partenza in direzione di Puno, con sosta lungo il tragitto presso “La cruz del condor”, dove – con un po’ di fortuna – sarà possibile ammirare questo maestoso uccello librarsi in aria, e da dove si gode una vista spettacolare della Valle del Colca,

il Canyon più profondo del pianeta (3,000 m.). Proseguimento lungo questa nuova strada che offre panorami particolarmente suggestivi.

Pranzo al sacco durante il percorso.

Arrivo a Puno.

Giorno 8
LAGO TITICACA – ISOLE GALLEGGIANTI DEGLI UROS & ISOLA DI TAQUILE

Intera giornata dedicata ad un’escursione in barca sul lago Titicaca.

La leggenda racconta che dalle sue acque sono emersi Mama Occlo e Manco Capac fondatori dell’impero Inca.

Visita delle Isole galleggianti degli indios Uros, celebri per il loro singolare stile di vita e per il loro attaccamento alle proprie tradizioni: costruiscono infatti le proprie capanne in paglia di totora su delle isole galleggianti, fatte anch’esse con la stessa paglia.

Proseguimento verso l’Isola di Taquile, dall’alto della quale si può ammirare il meraviglioso paesaggio offerto dal Lago Titicaca e dalle montagne boliviane in lontananza.

Possibilità di incontrare gli abitanti dell’isola, gli indios Aymara, eccellenti tessitori.

Pranzo in ristorante gestito dalla comunità a Taquile e tempo a disposizione sull’isola.

Rientro a Puno.

Giorno 9
PUNO – CUZCO

Partenza in bus turistico verso Cuzco attraverso la cordigliera delle Ande (circa 8 ore).

Durante questo viaggio di grande bellezza si passa dall’altopiano alle Ande attraversando numerosi villaggi caratteristici.

Il bus effettuerà delle fermate per permettere ai viaggiatori di visitare Pucara; Racchi, dove sarà possibile ammirare antiche rovine Huari e il suggestivo tempio di Wiracocha; e Andahuayllas, dove si trova la cappella conosciuta come “la piccola sistina”.

Il punto più elevato che si attraversa è La Raya (4.200 metri di altitudine) che segna il limite tra la zona andina e quella dell’altopiano.

Arrivo in serata a Cuzco (3.326 m.sl.m.), il cui nome in lingua quechua significa “l’ombelico del mondo”.

Giorno 10
CUZCO – PISAC – OLLANTAYTAMBO – VALLE SACRA – AGUAS CALIENTES

Partenza attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, verso  la cittadina di Ollantaytambo.

Durante il tragitto si visiterà il coloratissimo mercato artigianale di Pisac dove sarà possibile fare degli ottimi acquisti.

Arrivo ad Ollantaytambo, tipico esempio della pianificazione urbana inca: sopra il villaggio si trova un grande sito archeologico che, benché venga denominato “fortezza”, fu in realtà un “tambo”, città di ristoro e alloggio per comitive che intraprendevano lunghi viaggi.

Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio partenza in treno da Ollantaytambo verso Aguas Calientes.

Arrivo ad Aguas Calientes, cena in hotel.

Giorno 11
AGUAS CALIENTES – MACHU PICCHU – CUZCO

Al mattino partenza in direzione del Machu Picchu a bordo dei bus che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico.

Visita guidata di questa magnifica città, che emana un grande magnetismo e da l’impressione di doversi risvegliare dal suo sonno centenario da un momento all’altro: la Piazza Principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero.

Rientro ad Aguas Calientes per il pranzo.

Nel pomeriggio rientro a Ollanta a bordo del treno.

Arrivo a Ollanta, trasferimento a Cuzco.

Giorno 12
CUZCO

Al mattino visita della splendida città di Cuzco, che fu capitale dell’Impero Inca nel XV° secolo. Il percorso si snoda attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia.

A seguire si potranno ammirare i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria vista della città di Cuzco.

Pomeriggio libero da dedicare a visite facoltative.

Cena in ristorante con spettacolo folcloristico.

Giorno 13
CUZCO – LIMA

In mattinata partenza con volo di linea per Lima. 

NOTE:

Partenze giornaliere con guide parlanti spagnolo/inglese.  Cercavi un viaggio con guide parlanti italiano ? Il programma ” Perù Meraviglioso” è quello che fa per te !

Stefano Murrau,

Antarctica

Corso Massimo d’Azeglio, 60 10126 Torino TO (+39) 011.66.96.581 info@antarctica.it
Canali social
Newsletter