Image Alt

Patagonia Argentina Classica

5 Luglio, 2021

Patagonia Argentina Classica

BUENOS AIRES – PENINSULA VALDES – USHUAIA – EL CALAFATE 
Tour di gruppo
Lingua Italiana
Pernottamento
Colazione
Voli su richiesta
Informazioni di viaggio
  • 10 giorni / 9 notti
  • A partire da € 1.455
  • Argentina
  • Tour di Gruppo
Perchè amerai questo viaggio
Un viaggio che non si può non amare per la concentrazione di bellezza ed emozioni che offre. Dalla pulsante Buenos Aires al maestoso Perito Moreno, fino ad arrivare alla Terra del Fuoco, meta dei più avventurosi esploratori. Un viaggio denso in cui ogni tappa è completamente diversa dalla precedente, per clima, contesto, paesaggi. Il programma si può arricchire con l’estensione alle Cascate di Iguazù, un’altra delle meraviglie di questo paese, al termine del tour (guarda il programma estensione alle Cascate di Iguazù sul nostro sito)
Perchè con noi

Guide esperte e preparate parlanti italiano

Assicurazione medico e bagaglio;

Assistenza h24 dall’Italia e in loco;

Prezzo trasparente;

Personalizzazione itinerario;

PERSONALIZZA IL TUO VIAGGIO

Aggiungi i voli e scegli l'aeroporto più adatto alle tue esigenze

Aggiungi escursioni ed esperienze

Scegli le sistemazioni più adatte per le tue esigenze

Aggiungi notti pre o post Tour a Buenos Aires

Aggiungi estensione alle Cascate di Iguazù

ITINERARIO VIAGGIO DAY PER DAY
Giorno 1
BUENOS AIRES

Al vostro arrivo a Buenos Aires accoglienza e trasferimento in hotel.

Le camere saranno disponibili dal primo pomeriggio (early check-in su richiesta), potrete lasciare i vostri bagagli in hotel, e in mattinata partirete per la visita della città di Buenos Aires insieme alla vostra guida privata parlante italiano. Andrete alla scoperta dei quartieri e degli angoli più rinomati della capitale argentina. Percorrerete l’Avenida 9 de Julio, uno dei corsi più larghi al mondo.

Passerete davanti all’Obelisco, con i suoi 65 mt di altezza e al Teatro Colon, una struttura a livello mondiale per opera, balletto e musica classica; transiterete sull’Avenida Corrientes con i suoi numerosi teatri, cinema, librerie e ristoranti; Vedrete la Casa Rosada, affacciata sulla celebre Plaza de Mayo.

Visiterete i quartieri di La Boca, noto per le sue pittoresche casette colorate ed il suo “Caminito”; San Telmo, il quartiere coloniale degli artisti e dei bar di tango, dove ogni domenica prende vita il famoso mercato dell’antiquariato di San Telmo; e La Recoleta, conosciuto per la sua architettura francese e per il Cimitero costruito nel 1822, dove si trovano lussuose tombe di famiglie illustri dichiarate Monumento Storico Nazionale (tra cui la tomba di Eva Peron).

Giorno 2
BUENOS AIRES – PENINSULA VALDES

Al mattino prestissimo trasferimento all’aeroporto e partenza con il volo di linea Aerolineas Argentinas diretto a Trelew.

Accoglienza in aeroporto e partenza immediata verso Punta Tombo, che ospita la più grande colonia continentale di pinguini di Magellano di tutto il Sud America. Infatti, dopo la nascita dei pulcini, la colonia arriva ogni anno a un milione di pinguini! Nel pomeriggio rientro verso nord e trasferimento a Puerto Madryn, una cittadina sul Golfo Nuevo.

Giorno 3
PENINSULA VALDES

Intera giornata dedicata alla visita della Peninsula Valdes.

Attraverserete l’Istmo Ameghino, da dove potrete ammirare contemporaneamente, in tutta la loro maestosità, il Golfo Nuevo ed il Golfo di San José.

Lungo il percorso potrete avvistare “guanacos” (camelidi appartenenti ad una delle 4 specie sudamericane), “ñandues” (gli struzzi sudamericani), volpi, lepri patagoniche, armadilli, gabbiani e altre specie che popolano la regione. Inoltre, tutta la zona è ricca di fossili vertebrati ed invertebrati, che possono risalire a più di 9 milioni di anni fa.

Arrivati a Puerto Piramide avrete l’opportunità di partecipare ad un’escursione facoltativa per avvistare le balene.

Proseguimento della visita verso Punta Delgada, che ospita una numerosa colonia di elefanti marini, e infine verso l’area sud della Caleta Valdes. In serata rientro a Puerto Madryn.

Escursione facoltativa “Avvistamento Balene”:

La navigazione per avvistare le balene si realizza esclusivamente a bordo di barche autorizzate.

La balena Franca Austral popola – da giugno a dicembre – le acque del Golfo Nuevo, cercando la tranquillità delle sue acque per partorire ed accoppiarsi. Alla nascita il cucciolo di balena pesa 3 tonnellate e, in 12 mesi, arriva a duplicare la sua stazza.

Giorno 4
PENINSULA VALDES – USHUAIA

Al mattino presto, trasferimento all’aeroporto di Trelew e partenza con volo di linea per Ushuaia. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel.

Situata sulla baia omonima, Ushuaia gode di un’ottima vista sulle Isole cilene di Navarino e Hoste. Tempo libero a disposizione da dedicare al relax oppure a escursioni facoltative e passeggiate libere in città.

Potreste, ad esempio, visitare il piccolo ma interessantissimo Museo de los Yamanas oppure il Museo del Carcere di Ushuaia.

Giorno 5
USHUAIA

In mattinata visita del Parco Nazionale della Terra del Fuoco per scoprire paesaggi davvero suggestivi caratterizzati da una vegetazione che, ad altre latitudini, si trova a 1.000 m.s.l.m.

Durante il percorso, sulla costa, potrete osservare i resti di alcuni insediamenti Yamana, una delle tribù che abitavano le coste della regione. Gli Yamanas vivevano intorno ai fuochi, che mantenevano sempre accesi (addirittura anche all’interno delle proprie canoe!), si coprivano soltanto con grasso di foca e non utilizzavano vestiti. Ed è grazie ai loro fuochi che gli europei diedero alla regione il nome di Terra del Fuoco.

Pomeriggio a disposizione da dedicare al relax oppure a visite facoltative.

Escursione facoltativa “Navigazione del Canale di Beagle”:

Nel pomeriggio escursione, insieme ad altri turisti, dedicata alla navigazione delle gelide acque del Canale di Beagle fino all’Isola de Los Lobos ed al Faro Les Eclaireurs.

Giorno 6
USHUAIA – EL CALAFATE

Mattinata a disposizione.

A metà giornata, trasferimento all’aeroporto e partenza con il volo di linea per El Calafate (quotato a parte).

Accoglienza in aeroporto e trasferimento all’hotel.

Pomeriggio a disposizione da dedicare a passeggiate o visite facoltative.

Potrete scegliere fra l’innovativo ed interessantissimo Museo Glaciarium; la laguna Nimez dove potreste ammirare moltissime varietà di uccelli; oppure le grotte del Walichu.

Giorno 7
EL CALAFATE – GHIACCIAIO PERITO MORENO

Intera giornata dedicata alla visita del Parque Nacional Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di c.ca 600 ettari.

Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si percorre una strada che attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Potrete ammirare, da vicino, lo spettacolare ghiacciaio Perito Moreno, dichiarato Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1981.

Spettacolare per dimensione e posizione, il Perito Moreno si presenta allo sguardo con una parete che raggiunge i 70 metri di altezza.

Fra nuvole d’acqua e schianti fragorosi si staccano enormi blocchi di ghiaccio che vagano alla deriva nel Lago Argentino. In serata rientro in Hotel. Pranzo e cena liberi.

Pernottamento all’Hotel Rochester (4*) o similare

Pasti: Prima Colazione

Navigazione facoltativa “Safari Nautico”:

Nel corso dell’escursione al Parque Nacional Los Glaciares avrete l’opportunità di effettuare una navigazione facoltativa di un’ora ca. chiamata “Safari Nautico” per avvicinarvi alle pareti del ghiacciaio Perito Moreno.

Giorno 8
EL CALAFATE

Intera giornata a disposizione, vi consigliamo un’escursione facoltativa dedicata alla navigazione del lago Argentino fino all’Estancia Cristina o una navigazione gourmet con pranzo di fronte al ghiacciaio

Giorno 9
EL CALAFATE – BUENOS AIRES

In tempo utile trasferimento all’aeroporto di El Calafate e partenza con volo di linea per Buenos Aires (quotato a parte).

Accoglienza in aeroporto e trasferimento all’hotel in centro. In serata trasferimento al Café de los Angelitos, locale caratteristico  dove, al termine della cena, assisterete ad un coinvolgente spettacolo di Tango Argentino.

Giorno 10
BUENOS AIRES

In tempo utile, trasferimento all’aeroporto internazionale Ezeiza e partenza per rientro in Italia.

Possibilità di estensione alle Cascate di Iguazu su richiesta.

La quota comprende:
  • Sistemazione in camera doppia standard in hotel 4 stelle
  • Pasti indicati nel programma
  • Trasferimenti ed escursioni indicate nel programma insieme ad altri turisti
  • Ingressi ai parchi nazionali
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Documenti di viaggio
  • Assistenza 24h su 24 in loco e dall’Italia
  • Guida di viaggio sulla destinazione
La quota non comprende:
  • Voli e tasse aeroportuali
  • Servizi e pasti non indicati nel programma o indicati come liberi o facoltativi
  • Mance, extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”
  • Assicurazione annullamento
ricky grassi,

Antarctica

Corso Massimo d’Azeglio, 60 10126 Torino TO (+39) 011.66.96.581 info@antarctica.it
Canali social
Newsletter
TEST
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo le norme sulla privacy. Potrai in qualunque momento disiscriverti.