Image Alt

Nicaragua & El Salvador

28 Luglio, 2021

Nicaragua & El Salvador

SAN SALVADOR – CERRO VERDE – ATACO – TAZUMAL – JOYA DE CEREN – SUCHITOTO – LEON – GRANADA – MANAGUA
Viaggio su misura
Personalizzazione
Pernottamento
Escursioni
Guide private
Colazione
Voli su richiesta
Informazioni di viaggio
  • 11 giorni / 10 notti
  • Quotazione su misura
  • Nicaragua - El Salvador
  • Viaggio su misura
Perchè amerai questo viaggio
Due gioielli del Centro America, Nicaragua e il Salvador. Due paesi con una storia interessante ed articolata di cui conservano importanti e bellissime testimonanze , come il sito Maya di Tazumal in El Salvador, o le città coloniali di Leon e Granada, E poi vulcani, coltivazioni di caffè e una natura imponente che ti soprenderà. E' possibile combinare il programma con la visita di altri paesi del Centro America, per una esperienza di viaggio ancora più completa e coinvolgente.
Perchè con noi

Consulenza attenta e competente

Personalizzazione itinerario

Assicurazione medico e bagaglio;

Assistenza h24 dall’Italia e in loco;

Prezzo trasparente;

Titolo

Scegli la data di partenza

Aggiungi i voli e scegli l'aeroporto più comodo per te

Modifica con noi l'itinerario in base ai tuoi desideri e interessi

Aggiungi esperienze ed escursioni

ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
ITALIA – SAN SALVADOR (El Salvador)

Partenza da dall’Italia con volo di linea per San Salvador.

Giorno 2
SAN SALVADOR

Arrivo a San Salvador, la seconda città più grande del Centroamerica e capitale della repubblica di El Salvador.

Accoglienza in aeroporto, assistenza e trasferimento in hotel per il check-in.

Resto della giornata a disposizione per visite individuali o per un City Tour guidato della città (prenotabile dall’Italia).

Giorno 3
SAN SALVADOR – CERRO VERDE – ATACO

In mattinata, escursione nella zona occidentale del Paese per visitare il Parque Nacional Cerro Verde, un vulcano spento ricoperto da una fitta foresta di impressionante bellezza.

Durante la visita, attraverseremo il suo cratere e ammireremo da diversi punti di osservazione gli scorci più belli dei vulcani Izalco, Ilamatepec e la caldera che contiene il Lago di Coatepeque.

Nel pomeriggio, proseguiremo il viaggio attraversando la regione della “Ruta de Las Flores”, fino a raggiungere il villaggio di Concepcion de Ataco, inserito tra le montagne e le piantagioni di caffè.

Pernottamento.

Giorno 4
ATACO

Oggi visiteremo una piantagione di caffè e impareremo a conoscere il processo di coltivazione, raccolta e tostatura del caffè.

Il nostro giro includerà anche una visita dell’antica casa patronale della tenuta, dove degusteremo una tazza di caffè preparato secondo l’antico metodo del “Chorreador”.

Resto della giornata a disposizione per passeggiare tra le viuzze acciottolate di Ataco e ammirare i colorati murales che adornano i muri delle case dei suoi abitanti, una tradizione che rende unico questo villaggio coloniale.

Vi consigliamo di visitare le botteghe artigiane per acquistare qualche souvenir di queste zone.

Giorno 5
ATACO – TAZUMAL – SANTA ANA – JOYA DE CEREN – SUCHITOTO

Al mattino raggiungeremo il sito archeologico di El Tazumal, il centro cerimoniale Maya più importante di El Salvador.

Proseguiremo poi fino a Santa Ana, la seconda città più importante del Paese.

Faremo una visita del suo centro storico, dove potremo ammirare i principali punti di interesse: il teatro nazionale, la piazza centrale e la cattedrale in stile gotico. Dopodiché continueremo il nostro viaggio fino al sito archeologico di JOYA DE CEREN, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e conosciuto come “la Pompei Maya”: senza dubbi una delle scoperte archeologiche più importanti nell’America Latina.

Nel pomeriggio, arrivo nella cittadina coloniale di Suchitoto.

Pernottamento.

Giorno 6
SUCHITOTO

Dedicheremo la mattinata alla visita del villaggio coloniale meglio conservato di El Salvador, molto importante per il commercio di añil (un colorante naturale che si produce da una pianta) durante il periodo della colonizzazione.

Pomeriggio a disposizione per visite individuali oppure per una gita in barca sul vicino Lago de Suchitlán.

Per chi fosse interessato, sarà anche possibile prenotare un workshop di tintura añil, durante il quale potrete creare la vostra sciarpa personalizzata utilizzando questa originale tecnica artigianale!

Giorno 7
SUCHITOTO – GOLFO DE FONSECA – LEON (Nicaragua)

Al mattino molto presto, ci recheremo presso il porto di La Unión per imbarcarci per la navigazione del Golfo di Fonseca.

Durante il viaggio si possono ammirare imponenti vulcani, piccoli villaggi di pescatori che abitano alcune delle più di venti isole che si trovano nel golfo, e l’esotica flora e fauna della regione.

Arrivo a Potosi (Nicaragua) e, dopo il disbrigo delle formalità di immigrazione, proseguimento fino alla città di León.

Pernottamento.

Giorno 8
LEON

Oggi visiteremo León: durante il giro ci immergeremo nella ricca storia culturale e politica di una delle città più antiche e influenti del Nicaragua.

Sarà inclusa anche la visita alla cattedrale più grande del Centro America, costruita secondo i canoni dell’elegante architettura coloniale spagnola e dal cui tetto potremo godere di un’impressionante vista della città e della catena vulcanica nelle vicinanze.

Pernottamento.

Giorno 9
LEON – MASAYA – GRANADA

In mattinata ci recheremo a Masaya, per visitare il suo mercato dell’artigianato e il Parque Nacional Volcán Masaya, percorrendo una strada che conduce fino al bordo dell’impressionante e attivo cratere Santiago.

Proseguiremo poi fino alla città di Granada, gioiello coloniale.

Pernottamento.

Giorno 10
GRANADA

Al mattino, dopo colazione, parteciperete ad un’escursione in barca attraverso le “Isletas” del lago più grande del Centro America, dove avrete l’opportunità di ammirare una gran quantità di specie di uccelli locali e migratori, che visitano questa zona naturale molto bella.

Pomeriggio a disposizione per visitare la stupenda città coloniale di Granada e scoprirne vie ed angoli nascosti; si consiglia un giro in carrozza per apprezzare maggiormente l’atmosfera del luogo.

Giorno 11
GRANADA – MANAGUA – ITALIA

In mattinata, trasferimento nella città di Managua.

Tempo libero a disposizione prima del volo di rientro in Italia.

ricky grassi,

Antarctica

Corso Massimo d’Azeglio, 60 10126 Torino TO (+39) 011.66.96.581 info@antarctica.it
Canali social
Newsletter
TEST
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo le norme sulla privacy. Potrai in qualunque momento disiscriverti.