Image Alt

Lago Titicaca – estensione

24 Luglio, 2021

Lago Titicaca – estensione

LA PAZ – LAGO TITICACA – ISOLA DEL SOLE – COPACABANA
Tour di gruppo
Lingua Italiana
Escursioni
Pernottamento
Colazione
Voli su richiesta
Location
Informazioni di viaggio
  • 4 giorni / 3 notti
  • a partire da € 795,00
  • Bolivia
  • Tour di gruppo
Perchè amerai questo viaggio
Situato tra Bolivia e Perù a oltre 3.000 metri di altitudine, il Lago Titicaca è il lago navigabile più alto al mondo e il più esteso del Sud America. La Isla del Sol (Isola del Sole), è uno dei luoghi più affascinanti ed estesi di tutto il Lago Titicaca. Nell’area settentrionale dell’isola abbondano siti archeologici e bellissime rovine precolombiane, mentre nell’area meridionale si concentrano i sentieri naturalistici, sviluppati per diversi chilometri.
Perchè con noi

Guide esperte e preparate

Assicurazione medico e bagaglio;

Assistenza h24 dall’Italia e in loco;

Prezzo trasparente;

PERSONALIZZA IL TUO VIAGGIO

Aggiungi questo itinerario al tuo viaggio in Bolivia

ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
LA PAZ – HUATAJATA

Arrivo all’aeroporto di La Paz, incontro con l’incaricato e visita della città di La Paz.

Si visiterà la Plaza Murillo, la Cattedrale, la chiesa di San Francesco; proseguimento e visita della pittoresca calle Sagarnaga e del mercato delle streghe. Visita dell’elegante zona sud e della Valle della Luna dove si possono osservare spettacolari formazioni rocciose.

Proseguimento verso Huatajata e sistemazione presso l’hotel Inca Utama & Spa, un complesso alberghiero costruito nel miglior punto panoramico del lago Titicaca e disegnato con l’intento di introdurre il turista alle culture andine.

Potrete usufruire delle attività proposte dall’hotel, come ad esempio visitare l’Eco Pueblo Raices Andinas, conoscere i fratelli Limachi (costruttori delle barche di totora RA II e Tigris per Thor Heyerdhal, per attraversare l’oceano), visitare il museo dell’Altiplanico. Visita notturna al Mundo mistico Kallawaya con la proiezione di un filmato che presenterà la cultura locale.

Al termine, il “Tata Benjo” su richiesta potrà leggere il futuro attraverso le foglie di coca. Cena in hotel. In serata visita all’osservatorio Nativo “Alajpacha” dove si potranno ammirare le costellazioni del Sud con i nomi e la loro interpretazione “Aymara”.

Giorno 2
HUATAJATA – TITICACA – ISOLA DEL SOLE

Prima colazione in hotel e partenza in aliscafo per la navigazione sul mitico Lago Titicaca.

Sbarco all’isola della Luna in cui si possono visitare i resti del “tempio delle vergini” del Sol “Iñak Uyu”. Proseguimento fino alla bellissima Isola del Sole e sbarco. Passeggiata a piedi dovete potrete ammirare i magnifici panorami del lago Titicaca.

Possibilità di fare un tratto del percorso sul dorso della mula Patricia. Visita del tempio Pilcocaina.

Arrivo in hotel e pranzo. Possibilità di passeggiare nei dintorni di questo piccolo villaggio dove si potrà respirare un’atmosfera del tutto mistica circondati da lama e pecore e con la possibilità di socializzare con le persone del posto, e godere di splendide vedute del lago Titicaca.

Da non perdere una passeggiata fino in cima all’isola per godere di un tramonto mozzafiato e di una vista del lago Titicaca a 360°.

NOTA:

Bisogna portare con se solo il bagaglio a mano con il necessario per la notte. Potete lasciare il bagaglio principale in aliscafo, il personale vi indicherà come fare.

Il percorso a piedi fino in hotel è di circa 45 minuti ad un’altitudine di circa 3.500 mslm., quindi si consiglia di farlo lentamente. Il bagaglio a mano verrà trasportato dal personale locale.

Giorno 3
ISOLA DEL SOLE – COPACABANA – LA PAZ

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per relax.

In tarda mattinata visita della scalinata degli Inca e della famosa “fuente sagrada” che, secondo le antiche credenze, contiene le acque della giovinezza.

Pranzo nel ristorante archeologico Uma Kollu e proseguimento in aliscafo verso Copacabana, al confine col Perù.

Arrivo a Copacabana e visita al santuario mariano dove è custodita la “virgen morena” ed alla graziosa cittadina con il mercato locale.

Proseguimento per La Paz, sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 4
 LA PAZ 

In tempo utile, trasferimento in aeroporto.

La quota comprende:
  • Sistemazione in camera doppia standard negli hotels indicati o similari
  • Prime colazioni in tutti gli hotel
  • Pasti indicati in programma
  • Trasferimenti ed escursioni indicate nel programma in privato e con guida locale parlante italiano, tranne su lago Titicaca dove i servizi sono condivisi 
con altri turisti e guida parlante inglese/spagnolo
  • Tutte le entrate ai siti menzionati in programma
La quota non comprende:
  • Voli e tasse aeroportuali
  • Servizi e pasti non indicati nel programma o indicati come liberi o facoltativi
  • Bevande ai pasti, mance ed extra personali e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende
Stefano Murrau,

Antarctica

Corso Massimo d’Azeglio, 60 10126 Torino TO (+39) 011.66.96.581 info@antarctica.it
Canali social
Newsletter