I Must del Brasile
RIO DE JANEIRO – FOZ DO IGUAÇU – MANAUS – AMAZZONIA – SALVADOR DE BAHIA
07-14-21-24 gen / 04*-18 feb / 04-18 mar / 01-15* -22*apr / 06-13-27 mag / 10-17* giu / 01-08-15-29 lug / 05-12-19-26 ago / 09-23* set / 07*-21 ott / 04-11-25* nov / 02-16 dic
* partenza in occasione di festività e/o eventi speciali: quotazione da riconfermare in fase di prenotazione
Gallery
Perchè amerai questo viaggio
Un tour che tocca alcuni luoghi iconici e naturalisticamente starodinari del Brasile. Un assaggio di questo paese così sfaccettato e caleidoscopico. Da Rio de Janeiro, la città del divertimento alle maestose cascate di Iguazù. Il viaggio prosegue verso Manaus e la visita della foresta amazzonica, il più grande patrimonio biologico del pianeta. Si termina a Salvador de Bahia, Patrimonio Unesco, in cui ritrovare le radici culturali del paese e un pezzo di storia coloniale. Tour di gruppo con guide parlanti italiano che può essere anche effettuato con servizi su base privataPerchè con noi
PERSONALIZZA IL TUO VIAGGIO
ITINERARIO DI VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1
ITALIA – RIO DE JANEIRO
Arrivo a Rio de Janeiro, accoglienza e trasferimento in hotel. In base al volo di arrivo, tempo a disposizione per rilassarsi o per organizzare eventuali escursioni opzionali.
Giorno 2
RIO DE JANEIRO
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta; da qui grazie ad un ascensore panoramico si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore – una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo – che da qui domina tutta la baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione per visite opzionali o relax.
Giorno 3
RIO DE JANEIRO
Dopo la prima colazione partenza per una visita ad un altro simbolo della città, il “Pan di Zucchero”, dove grazie ad una teleferica si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro.
Rientro in Hotel, pomeriggio a disposizione per visite opzionali o relax,
Giorno 4
RIO DE JANEIRO – FOZ DO IGUAÇU
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo (non incluso) diretto a Foz do Iguaçu, all’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel.
Pomeriggio dedicato alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, la cui visita consente di ammirare una vista differente ed altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità.
Giorno 5
FOZ DO IGUAÇU
Prima colazione e partenza in direzione del confine argentino, per visitare questo lato del Parco Nazionale. Qui un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori, da dove attraverso delle passerelle si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo: da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare cascata.
Rientro in hotel.
Giorno 6
FOZ DO IGUAÇU – MANAUS – AMAZZONIA
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto a Manaus (non incluso). All’arrivo trasferimento al lodge, accoglienza da parte dello staff e briefing introduttivo sulle attività che potrete realizzare durante il soggiorno.
Cena e pernottamento nel lodge.
Giorni 7/8
AMAZZONIA
Giornate dedicate alla scoperta della foresta amazzonica attraverso camminate lungo i sentieri che si inoltrano nella foresta, per ammirare la sua flora e la fauna che vi si mimetizza; in questi due giorni si potrà navigare lungo i canali, uscire per un avvistamento notturno dei caimani, visitare una comunità locale per scoprire usi e costumi delle popolazioni del luogo, ecc…
Giorno 9
AMAZZONIA – MANAUS – SALVADOR DE BAHIA
Prima colazione e trasferimento in direzione di Manaus, assistenza ed imbarco sul volo per Salvador de Bahia (non incluso).
All’arrivo accoglienza e trasferimento presso il proprio hotel.
Giorno 10
SALVADOR DE BAHIA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla scoperta della città, per comprendere la sua storia, le sue tradizioni e come si è trasformata divenendo la città che è oggi.
La visita non può non prevedere la visita del celebre quartiere di Pelourinho, la cui architettura coloniale ancora intatta le è valsa il titolo di Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dall’Unesco.
Nel pomeriggio visita panoramica della citta’.
Rientro in hotel.
Giorno 11
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.
LA QUOTA COMPRENDE
- Escursioni e trasporto come indicato nel programma nelle date specificate.
- Servizi regolari (SIB) con guida multilingue parlante anche in italiano (min. 2 pax) a Salvador e Iguaçu.
- Servizi privati con guida parlante italiano a Rio de Janeiro (min. 2 pax.
A partire da 5 pax prenotati sulla stessa data il servizio sarà privato con guida parlante italiano per tutto l’itinerario ad esclusione dell’Amazzonia.) - Servizi collettivi con guide parlante inglese/italiano in Amazzonia (lingua italiana garantita).
- Pernottamento in hotel categoria standard o superior scelta in fase di penotazione)
- Tutti gli ingressi per lo svolgimento delle escursioni menzionate
- Piano pasti come da programma
LA QUOTA NON COMPRENDE
Voli domestici ed internazionali
Spese di carattere personale (bevande, mance, extra in genere)
Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
NOTE
Lo stesso programma può essere prenotato con servizi su base privata, guide parlanti italiano e partenza giornaliera
IMPORTANTE
Durante il periodo delle piogge (da Maggio a Luglio) e durante il periodo di secca (da Ottobre a Dicembre) i fenomeni atmosferici (inondazioni o siccità) possono causare cambiamenti operativi e conseguente riprogrammazione delle visite preventivate