Image Alt

I colori della Colombia – partenza di gruppo agosto 2024

10 Gennaio, 2024

I colori della Colombia – partenza di gruppo agosto 2024

MEDELLIN – PEREIRA – BOGOTA’ –  VILLA DE LEYVA – CARTAGENA
Esclusiva Antarctica
Tour di gruppo
Tour con accompagnatore dall' Italia
Piccolo gruppo, max 14 persone
Voli e tasse aeroportuali inclusi
tutte le colazioni e 7 pranzi
pernottamento in hotel 4*
Informazioni di viaggio
  • 13 giorni / 12 notti
  • € 5.670 per persona
  • Colombia
  • Tour di gruppo con accompagnatore dall'Italia
Perchè amerai questo viaggio
Un itinerario completo alla scoperta della coloratissima Colombia. Un paese che, con i suoi incredibili paesaggi, le città coloniali, le incantevoli spiagge, la cultura , l'arte e la storia non potrà che restare nel vostro cuore. Programma speciale con accompagnatore dall'Italia, esclusiva Antarctica
ITINERARIO VIAGGIO DAY BY DAY
Giorno 1 - 9 agosto
ITALIA – COLOMBIA, ARRIVO A MEDELLIN 

Partenza dall’Italia con voli Air Europe. Arrivati a Bogotá, incontreremo una guida locale parlante italiano con cui ci trasferiremo in hotel con mezzo privato. Check-in e sistemazione in camera, resto della serata a disposizione. Pernottamento.

Hotel Poblado Plaza 4* – Standard room con colazione

Giorno 2 - 10 agosto
MEDELLIN

Tour dell’intera giornata per visitare i luoghi che meglio rappresentano la trasformazione sociale che ha avuto luogo a Medellín. Oggi la “Città dell’Eterna Primavera” è una delle metropoli più innovative al mondo.

Arriveremo nel barrio San Javier con la funivia e la metropolitana che uniscono la zona nord -est con il centro della città, un’infrastruttura che ha cambiato la vita a molti degli abitanti di Medellín. Esploreremo poi l’ultima invenzione di Medellin: le scale elettriche del quartiere Comuna 13, dove scopriremo storie sul suo passato visitando i luoghi importanti segnati da eventi storici e vedremo alcuni graffiti che simboleggiano una forma di espressione della comunità.

Poi, proseguiremo per La Plazoleta situata nel centro della città, in una zona che è caduta

in declino nel 1980 e oggi ospita 23 sculture di Fernando Botero, donate da lui stesso nel 2000. Durata del tour circa 4h, dove al termine rientreremo in hotel e avremo il resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Hotel Poblado Plaza 4* – Standard room con colazione

Pasti: colazione; pranzo

Giorno 3 - 11 agosto
MEDELLIN: FEIRA DE LAS FLORES

La Fiera dei Fiori è diventata negli anni uno degli eventi culturali più rappresentativi della Colombia, che ha una serie di attività che esaltano la bellezza dei fiori, l’autenticità della “trova” e la cultura di Antioquia. Questa fiera, iniziata nel 1957, è uno degli eventi più importanti del paese. Simile ad un carnevale, offre un ventaglio di manifestazioni che si concludono con la Sfilata di circa 500 Silleteros, (strutture di legno composte di mazzi di fiori) e musica. Le “silletas”, o “sillas”, sono strutture, per l’appunto, che i coltivatori utilizzavano per trasportare i loro fiori dalle campagne ai mercati della città, per la vendita. Al termine della giornata di festa, trasferimento in hotel. Pernottamento.

Hotel Poblado Plaza 4* – Standard room con colazione

Pasti: colazione

NOTA: la conferma della data del Festival de las Flores viene data soltanto 3 mesi prima dell’evento. Al momento è stato identificato l’11 agosto, ma nel caso, per decisione degli organizzatori, la data dovesse essere spostata, in questa giornata visiteremo una finca di coltivazione di fiori nei dintorni di Medellin

Giorno 4 - 12 agosto
MEDELLIN – PEREIRA

In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Pereira nel cuore dell’Eje cafetero della Colombia.

Casa San Carlos Lodge 4* – Standard room con colazione

Pasti: colazione

Giorno 5 - 13 agosto
VALLE DEL COCORA, SALENTO E FILANDIA

Prima colazione.  In mattinata partenza per la Valle di Cocora, situata tra le montagne della regione di Quindio che fa parte del Parco Nazionale Nevados ed è un luogo ideale per ammirare le “palme della cera Quindio” (Ceroxylon quincense) – albero nazionale della Colombia. In questa zona vivono un gran numero di specie di uccelli tra cui colibrì ed il pappagallo giallo oltre ad esemplari in pericolo di estinzione. Si arriva poi alla sommità della Valle ricoperta dalla foresta per poterne apprezzare la biodiversità. Durante il viaggio di ritorno attraverseremo il fiume Quindio; Tempo libero a disposizione sino alla ripartenza del tour. Nel pomeriggio, proseguiremo poi verso la tradizionale città di Salento. Visiteremo la Plaza de Bolivar con i suoi balconi colorati, la Calle Real e i suoi negozi di artigianato. A seguire, ci trasferiremo al villaggio tradizionale di Filandia con le sue tipiche case coloniali, la Plaza de Bolivar e le botteghe del caffè. Tempo a disposizione per acquisti di prodotti locali come caffè e liquori e per gustare un buon caffè. Rientro a Pereira. Tempo a disposizione e pernottamento.

Casa San Carlos Lodge 4* – Standard room con colazione

Pasti: colazione, pranzo

Giorno 6 - 14 agosto
PEREIRA – FINCA DEL CAFÈ – BOGOTÀ

Dopo la colazione, visita di mezza giornata presso “Finca del Café”, il luogo dove il caffè esprime il suo miglior aroma considerando che l’esperienza avviene direttamente in una fattoria. Una volta arrivati, il tour inizierà in compagnia di un esperto che, attraverso le piantagioni Special Coffee, illustrerà le varie fasi del processo di lavorazione del caffè.  Concluderemo infine con l’innovativo processo di essiccazione del chicco di caffè e quindi con la degustazione, Al termine di questa esperienza immersiva, rientro in hotel a Bogotà. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Pernottamento

Hotel B3 Virrey 3* – Standard room con colazione

Pasti: colazione, pranzo

Giorno 7 - 15 agosto
BOGOTÀ – ZIPAQUIRA’ – VILLA DE LEYVA

Dopo la prima colazione, partiremo da Bogotá e ci dirigeremo a nord, in direzione Zipaquirá. Viaggeremo attraverso la savana di Bogotà raggiungendo l’imponente Cattedrale di Sale. Osserveremo l’enorme croce scolpita nella roccia salina e infine le tre navate della Cattedrale che rappresentano la nascita, la vita e la morte di Cristo. Successivamente, visiteremo la miniera e uno specchio d’acqua dove è possibile sperimentare gli incredibili effetti visivi dell’acqua sulla roccia salina scolpita. Nel pomeriggio, proseguiremo poi alla volta di Villa de Leyva, con un viaggio di circa 2 ore. All’arrivo a Villa de Leyva check-in in hotel. Oggi la città è un gioiello coloniale con una piazza principale di 14.000 metri quadrati, circondata da case in stile spagnolo, piccoli vicoli, strade acciottolate e la chiesa parrocchiale del XVII secolo. Ci dirigeremo anche al Museo dei Fossili. Al termine della visita della città, tempo libero e pernottamento.

Hotel Posada de San Antonio 3* – Standard room con colazione

Pasti: colazione, pranzo

Giorno 8 - 16 agosto
VILLA DE LEYVA – BOGOTÀ – CARTAGENA

Dopo la prima colazione, trasferimento a Bogotà con sosta al Convento del Santo Ecce Homo fondato dai domenicani nel 1620. Arrivo poi a Bogotá dopo la sosta. Il tour terminerà all’aeroporto di Bogotá dove ci imbarcheremo sul volo diretto a Cartagena.

All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione tempo libero e pernottamento.

Hotel Santa Catalina 4*- Standard room con colazione

Pasti: colazione, pranzo

Giorno 9 - 17 agosto
CARTAGENA

Dopo la prima colazione, escursione di un’intera giornata in una delle isole dell’arcipelago di Rosario. All’arrivo su una di queste isole, avrete del tempo libero per godervi la spiaggia, fare snorkeling (non incluso) e rilassarvi. Consumeremo il pranzo sull’isola e nel pomeriggio torneremo a Cartagena. Tempo libero rimanente e pernottamento.

Hotel Santa Catalina 4* – Standard room con colazione

Pasti: colazione, pranzo

Giorno 10 - 18 agosto
CARTAGENA – ISLA DEL ROSARIO SAN PEDRO DE MAJAGUA

Dopo la prima colazione, escursione di un’intera giornata in una delle isole dell’arcipelago di Rosario. All’arrivo su una di queste isole, avrete del tempo libero per godervi la spiaggia, fare snorkeling (non incluso) e rilassarvi. Consumeremo il pranzo sull’isola e nel pomeriggio torneremo a Cartagena. Tempo libero rimanente e pernottamento

Hotel Santa Catalina 4* – Standard room con colazione

Pasti: colazione, pranzo

Giorno 11 - 19 agosto
CARTAGENA – BOGOTA’

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Bogotà. Successivamente, trasferimento privato all’hotel, via terra. Check-in, tempo libero rimanente e pernottamento. Per chi lo vorrà visita, insieme al vostro tour leader, del Museo di Botero.

Hotel de La Opera 4* – Standard room con colazione

Pasti: colazione, pranzo

Giorno 12 - 20 agosto
BOGOTA’

Dopo la prima colazione, ci godremo un’intera giornata alla scoperta della meravigliosa Capitale colombiana. Partiremo dal centro storico di Bogotà, La Candelaria. Visiteremo la piazza principale Plaza de Bolivar, La Cattedrale con al suo fianco La Capilla del Sagrario. Poi il Campidoglio. La visita proseguirà con il Museo dell’Oro, considerato uno dei più importanti musei del suo genere a livello internazionale. Dopo un pranzo tradizionale, visiteremo via funivia il Santuario de Monserrate, simbolo di Bogotá. A seguire, ci dirigeremo a nord viaggiando sulla Carrera 7, una delle strade principali di Bogotá. Lungo questa strada potremo apprezzare i contrasti di Bogotà passando per vari stili architettonici, antichi e moderni, con influenze provenienti da tutto il mondo e combinati con tocchi degli antenati precolombiani. Passeremo poi ai parchi, al Centro Internacional, al Museo Nacional, ai quartieri gastronomici, dello shopping e dell’intrattenimento come la Zona Gourmet o altrimenti denominata Zona G, Zona T e Zona Rosa.

Il viaggio si concluderà a Usaquén, un quartiere coloniale che in passato era una città a sé stante, ora divenuto sobborgo integrato nella capitale. Cammineremo per le sue strade, ammireremo la piazza coloniale e passeggeremo tra le sue piccole boutique, gallerie d’arte e ristoranti.

Terminata la visita, con il nostro trasferimento privato andremo in aeroporto, dove ripartiremo per l’Italia con il cuore ricco di emozioni e l’animo felice.

Pasti: colazione, pranzo, cena a bordo

Giorno 13 - 21 agosto
ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia.

LA QUOTA COMPRENDE:
  • Voli internazionali con Air Europe con bagaglio in stiva da 23kg e bagaglio a mano
  • Voli interni alla Colombia con Latam, con bagaglio in stiva da 23kg e bagaglio a mano
  • Tasse aeroportuali
  • Pernottamento negli hotel indicati o similari in camere standard doppie
  • Trasferimenti privati da e per tutti gli aeroporti
  • Prima colazione in tutti gli hotel
  • Pasti come indicato in programma (tutte le colazioni e 7 pranzi in corso di escursione)
  • Escursioni come indicato nel programma, sempre in privato, con il vostro Tour Leader e con guida privata parlante italiano o bilingue parlante inglese e spagnolo:
    • Full day city tour di Medellin (8 ore)
    • Full day Feira de Las Flores a Medellin (o in alternativa tour di una finca di fiori nelle vicinanze)
    • Full day Cocora Valley, Filandia e Salento nella zona di Pereira
    • Mezza giornata escursione Coffee process
    • Visita della cattedrale di sale di Zipaquirà, Ecce Homo e Villa de Leyva
    • Full day tour panoramico di Cartagena (8 ore)
    • Full day Islas del Rosario da Cartagena, su barca condivisa, con pranzo
    • Mezza giornata di tour di Bogotà (6 ore)
  • Assicurazione medico bagaglio base AXA (€ 30.000 massimale spese mediche)
  • Documenti di viaggio
  • Guida di viaggio sulla destinazione
  • Assistenza 24h su 24 dall’Italia e in loco
LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Assicurazione annullamento
  • Supplemento camera singola
  • Servizi e pasti non indicati nel programma o indicati come liberi o facoltativi
  • Mance, bevande ai pasti, extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”
Laura Cardellino,

Antarctica

Corso Massimo d’Azeglio, 60 10126 Torino TO (+39) 011.66.96.581 info@antarctica.it
Canali social
Newsletter
TEST
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo le norme sulla privacy. Potrai in qualunque momento disiscriverti.